F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa
anch'io confermo un pò di pasticcio su quel pannello strumenti....!
ciao e B(u)onomodellismoVox a te
ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Ci posso provare......pitchup ha scritto:Ciao
Un appunto sui piloti: i caschi! Così sono tristi! falli gialli (colore dei Jolly rogers) e poi con pezzettini di decals (o a pennello se riesci) fai tipo questo ( è quello usato negli '80).
saluti
microciccio ha scritto:Questa è più facile!![]()
Grazie 1000!!
Da che oggetti di che uso comune si può ricavare? Qualche esempio?microciccio ha scritto:Come materiali di semplice reperibilità mi limiterei a segnalarti la carta e la lamina metallica.
microciccio
Domani mi rimetto al''opera dopo un week-end fotografico.....stasera sono cotto!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
per semplici usi puoi usare la pellicola di alluminio quella per uso domestico che trovi in tutti i supermercati e il nastro di alluminio adesivo che trovi nei negozi di ferramenta o che trattino materiale di idraulica.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Anche la carta stagnola, con le cinghiette in lamierino metallico (come faccio io) 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,PanteraNera ha scritto:Ci posso provare......pitchup ha scritto:...i caschi! ... falli gialli ...
straquoto Max, i caschi gialli saranno un piacevole elemento distintivo del tuo Phantasma!
Prego 2.000!!!!!PanteraNera ha scritto:...Grazie 1000!!...

La carta la trovi tranquillamente in un normalissimo quadernoPanteraNera ha scritto:Da che oggetti di che uso comune si può ricavare? Qualche esempio?...microciccio ha scritto:... carta e la lamina metallica....

La lamina metallica è di facile reperibilità in ... cucina

microciccio
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Interessante......microciccio ha scritto: La lamina metallica è di facile reperibilità in ... cucina. Si trova in molte confezioni di alimenti (io mi trovo bene con il coperchio interno delle confezioni di fiocchi d'avena Quaker - basta spianarlo con un mattarello ed è pronto all'uso
).
microciccio
- PanteraNera
- Jedi Knight
Ciao, mentre proseguono i lavori per l' abbellimento dei piloti e sui sedili ho fatto una prova a secco riguardo all' incastro delle due semifusoliere e della vasca del cockpit. C' è una cosa che non mi convince: Posto due foto per essere più chiaro:

Lo vedete quello spazio tra il pannello strumenti e la cornice? Devo aver sbagliato qualcosa, perchè secondo me non ci dovrebbe essere quello spazio. Ma se appoggio il pannello contro la cornice il pannello assume una posizione troppo inclinata che non va bene. Come posso risolvere questo rompicapo?

Lo vedete quello spazio tra il pannello strumenti e la cornice? Devo aver sbagliato qualcosa, perchè secondo me non ci dovrebbe essere quello spazio. Ma se appoggio il pannello contro la cornice il pannello assume una posizione troppo inclinata che non va bene. Come posso risolvere questo rompicapo?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In effetti c'è troppo spazio... ma a me sembra che il cruscotto sia montato in posizione troppo arretrata però. 

- PanteraNera
- Jedi Knight
Eppure entra in sede, utilizzando dei fori guida situati sulla vasca.....potrebbe essere un difetto di costruzione del kit?Starfighter84 ha scritto:In effetti c'è troppo spazio... ma a me sembra che il cruscotto sia montato in posizione troppo arretrata però.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Facilissimo che sia un difetto! però fai una prova con il pezzo centrale del tettuccio... se sporge troppo (e secondo me sporge un bel pò), va arretrato tutto...