Esiste qualche buon foglio per altri f-5n sundowners? ...adesso mi tocca per forza farlo diverso dai vostri

Moderatore: Madd 22
Esiste... è l'Authentic Decal. Ma lascia perdere... te lo sconsiglio vivamente!Fabio_lone ha scritto:
Esiste qualche buon foglio per altri f-5n sundowners? ...adesso mi tocca per forza farlo diverso dai vostri
Che fai bene, taglia taglia!!Fabio_lone ha scritto:taglierei la stecca che li unisce per attaccarli singolarmente in seguito... ho paura che con la colorazione dei motori mi rompano le scatole... voi che dite??
Il Jet Exhaust è una tinta molto scura e tendente al rossiccio. Il Pale Burnt tende molto al giallo... per quello che devi fare te non vanno bene entrambi!Altra domanda... sto facendo un ordine e prenderei degli alclad per gli scarichi... mi diceva il ragazzo di mbl in fiera che bisogna dargli un fondo nero.../quote]
No, non è sempre vero. Gli Alclad "reagiscono" al colore su cui si aggrappano: sul nero si scuriscono, sul grigio chiaro (o comunque colori più chiari) si schiariscono e diventano più brillanti. Dipende dall'effetto che vuoi ottenere...
Nel tuo caso specifico direi che un nero (o grigio scuro) vada bene.
Indifferente, purchè il fondo sia LUCIDISSIMO E LISCIO!! ogni imperfezione della superficie viene risaltata 100 volte. Poichè gli acrilici tendono sempre a rimanere più opachi e polverosi rispetto agli smalti, personalmente sotto agli Alclad utilizzo sempre questi ultimi.... smalto, acrilico....
Ma li ho stesi anche sulla Future o sulla plastica viva... non gli succede nulla (purchè il fondo sia sempre liscio e uniforme!).
avevo pensato un jet exsaust e un pale burnt metal, ma accetto consigli da chi ne sa più di me...
Gli Alclad possono essere diluiti invece... esperimento eseguito personalmente! diluendoli si possono ottenere degli interessanti effetti in trasparenza ma, per le normali verniciature, vanno usati puri.Fabio_lone ha scritto:Curiosità (che assillo che sono) mi diceva mr.mbl che non vanno diluiti ma li carichi nell'aerografo già così... questo mi piace.. ma il discorso pulizia aerografo? Se non ho capito male sono smalti quindi nitro o diluente humbrol potrebbe starci? o devo prendere un prodotto specifico... visto che devo fare l'ordine in giornata se serve qualcosa posso ancora aggiungerla.
Te le sconsiglio perchè la loro qualità non è buona. Purtroppo sono molto opache e, in parecchi casim, stampate male o fuori registro. QUel foglio l'ho acquistato anche io... ne ero entusiasta perchè di esemplari possibili ce ne sono davvero tanti! purtroppo il foglio non è un granchè...Ho provato a cercare le decals twobobs ma sono aimè introvabili come dicevi tu a meno di non iscriversi in una ventina di forum per batterli a qualcuno... le autentic decals invece sono disponibili... come mai le sconsigli?