Rafale M [Hobby Boss]
Moderatore: Madd 22
Re: Rafale M [Hobby Boss]
Ahia...andavano passate un pò di mani di lucido prima di fare i lavaggi...per far scorrere meglio il colore e rimuovere meglio l'eccesso, ecco perchè...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
E già.... in effetti dovevi passare prima il lucido tale da rendere il modello una caramella e poi fare il lavaggio.
saluti
E già.... in effetti dovevi passare prima il lucido tale da rendere il modello una caramella e poi fare il lavaggio.
saluti
Dai non disperare...prova con un panno o il pennellino imbevuto di diluente a togliere il lavaggio venuto male e in eccesso...sempre se non è troppo tardi...
- elienzo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Tamya
- Nome: Vincenzo

Bene, gli sbagli li hai capiti da solo. All'inizio è normale sbagliare, tranquillo. Non ho capito cosa intendi col tettuccio...
- elienzo
- Super Extreme User
Canopy
Si, lo so...intendo dire, vuoi sapere come fare per mascherarlo e/o verniciarlo?
Perchè in ogni caso potevi mascherarlo prima e incollarlo già, cosa che ti avrebbe permesso di poterlo già stuccare...farlo dopo non è conveniente. Inoltre se già lo mascheravi lasciando i montanti, quando verniciavi tutto il modello venivano verniciati anche loro
Perchè in ogni caso potevi mascherarlo prima e incollarlo già, cosa che ti avrebbe permesso di poterlo già stuccare...farlo dopo non è conveniente. Inoltre se già lo mascheravi lasciando i montanti, quando verniciavi tutto il modello venivano verniciati anche loro

- elienzo
- Super Extreme User
Volevo sapere se per verniciarlo bisogna spruzzare pure li il primer,perchè ho paura che sulla plastica trasparente del canopy,che la vernice possa scivolare,oppure faccio una passata sulle parti da verniciare con abrasiva 2000?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
No Enzo, non serve nè Primer nè carteggiatura. Maschera bene tutto con nastro Tamiya e dai una spruzzata di colore.elienzo ha scritto:Volevo sapere se per verniciarlo bisogna spruzzare pure li il primer,perchè ho paura che sulla plastica trasparente del canopy,che la vernice possa scivolare,oppure faccio una passata sulle parti da verniciare con abrasiva 2000?
Però, in effetti, ha ragione Marco: adesso come adesso.. ti conviene lasciare aperto il canopy altrimenti si vedranno parecchie fessure.

- elienzo
- Super Extreme User
Si il canopi rimane aperto certo
quindi sgrasso bene e faccio piu mani leggere,vero?