Rafale M [Hobby Boss]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

Re: Rafale M [Hobby Boss]

Messaggio da mark »

Ahia...andavano passate un pò di mani di lucido prima di fare i lavaggi...per far scorrere meglio il colore e rimuovere meglio l'eccesso, ecco perchè...
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
E già.... in effetti dovevi passare prima il lucido tale da rendere il modello una caramella e poi fare il lavaggio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mark

Messaggio da mark »

Dai non disperare...prova con un panno o il pennellino imbevuto di diluente a togliere il lavaggio venuto male e in eccesso...sempre se non è troppo tardi...
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamya
Nome: Vincenzo

Messaggio da elienzo »

:-disperat Uffa!!! non me ne riesce una!!Ho capito gli sbagli,1ho dato una sola mano di lucido,2 il lavaggio era poco diluito,3 invece di fare un lavaggio selettivo linea linea con un pennellino ho fatto invece un vero e propio lavaggio con un pennello grande su tutto l'aereo :,-( Comunque come qualcuno di voi mi ha detto per imparare bisogna sbagliare e bisogna portare a termine il modello anche se sbagliato,e così farò.Cerco di togliere quanto piu lavaggio possibile poi monto carrelli e tettuccio,e lo avrò sempre difronte a me per ricordarmi degli errori da non fare :) .ascoltate volevo chiederve alcune cose,1 il tettuccio sulla parte da non verniciare va messo prima il primer,oppure faccio una passata di carta abrasiva 2000 per favorire l'aggrappaggio senza primer?
mark

Messaggio da mark »

Bene, gli sbagli li hai capiti da solo. All'inizio è normale sbagliare, tranquillo. Non ho capito cosa intendi col tettuccio...
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Canopy
mark

Messaggio da mark »

Si, lo so...intendo dire, vuoi sapere come fare per mascherarlo e/o verniciarlo?
Perchè in ogni caso potevi mascherarlo prima e incollarlo già, cosa che ti avrebbe permesso di poterlo già stuccare...farlo dopo non è conveniente. Inoltre se già lo mascheravi lasciando i montanti, quando verniciavi tutto il modello venivano verniciati anche loro :-oook
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Volevo sapere se per verniciarlo bisogna spruzzare pure li il primer,perchè ho paura che sulla plastica trasparente del canopy,che la vernice possa scivolare,oppure faccio una passata sulle parti da verniciare con abrasiva 2000?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

elienzo ha scritto:Volevo sapere se per verniciarlo bisogna spruzzare pure li il primer,perchè ho paura che sulla plastica trasparente del canopy,che la vernice possa scivolare,oppure faccio una passata sulle parti da verniciare con abrasiva 2000?
No Enzo, non serve nè Primer nè carteggiatura. Maschera bene tutto con nastro Tamiya e dai una spruzzata di colore.

Però, in effetti, ha ragione Marco: adesso come adesso.. ti conviene lasciare aperto il canopy altrimenti si vedranno parecchie fessure. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Si il canopi rimane aperto certo :-oook quindi sgrasso bene e faccio piu mani leggere,vero?
Rispondi

Torna a “Under Construction”