Rieccomi qua!! Questo week-end ho avuto molto tempo a disposizione, quindi ci ho dato dentro.....Ma ieri e oggi sono stati gioie ed, ahimè, anche dolori! Ma vediamo nel dettaglio...cominciamo con le gioie
Ho finito le gondole dei motori, manca solo la lucidatura e il lavaggio. Le foto non rendono molto ma vi posso assicurare che il risultato mi ha soddisfatto, anche se non al 100%. Sono stato costretto ad utilizzare il Magnesium della MM, in assenza di quello Alclad. La differenza è sostanziale: il colore della MM è molto granuloso ed opaco, e si vede!
Visto che ero in ballo con gli Alcad, mi sono fatto anche il cannone. Gli ho passato un pò di Smoke per simulare i gas di scarico
E adesso, vengono i dolori. Gli scarichi:
Ho avuto la pessima idea di verniciare le sezioni esterne con il Magnesium della MM ( volevo farmi del male da solo

). Alla fine il risultato non mi piaceva e allora gli ho dato sopra una mano di Alclad Dark Aluminium. Lo avessi mai fatto. Credo abbia reagito sotto con il il MM e alla fine è comparsa una buccia di arancia paurosa

. Allora non potendo svernicare perchè una parte fatta con il White Aluminium era venuta bene, ho scartavetrato con grana finissima e riverniciato tutto. Il risultato è un pò pasticciato e ho perso anche un pò di dettaglio, ma chi è causa del sua mal pianga se stesso

, e ,me lo tengo così
L'azzurro deriva dalle polveri Tamiya, e lo smorzato un pò perchè così era troppo blu.