2) GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Ita - Montaggio

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da Rickywh »

ero convinto di averti già detto a suo tempo quanto mi piacciono i cannoncini che stai facendo ma non trovo il post, me lo sarò sognato :-ronf

bravo!! ...anche col portello chiuso farà la sua porca figura, anzi, ne guadagna in aerodinamica ;)

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi! Eh Eh vi sembrava che mi sarei limitato solo a scrivere? Noooooooo, anzi; stasera dopo la rientrata dalla "gitarella fuori porta" (moglie e figli tutti stanchi e quindi a nanna presto...hi hi hi) mi sono dedicato all'inserimento del portello del vano armi e ahimè, al passo successivo mi son dovuto fermare! Perchè?? :cry: Nel mettere la presa d'aria QB, questa mi ha tirato una brutta sorpresa; meglio che guardiate le foto e capirete.
Posizionamento portello vano armi. Con una leggera manipolazione (con la ciano ho rischiato di incollarmi le dita insieme al pezzo) :-Figo ho cercato di fare in modo di montarlo il più corretto possibile onde evitare carteggi pesanti e ripannellature rognose.
Presa d'aria QB e quella modificata del kit. Notate quanta differenza c'è con la fuso per la QB.... :?
web Progetto 2.jpg
Vista frontale.
web Progetto 3.jpg
Vista laterale.
web Progetto 4.jpg
Allora ragazzi, che dite? Mi butto a carta vetrata e a bicipiti e tricipiti di fuoco ( :-crazy ) o metto quella modificata del kit?
A voi la risposta! :-oook

Ah, a proposito: visto l'imprevisto della presa d'aria è venuto a mancare anche il montaggio dei secondi cannoncini esterni. Li metterò infilandoli dall'esterno appena risolto il rebus.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 26 maggio 2011, 0:41, modificato 4 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Oh per la miseria! è di gran lunga sottodimensionata quella presa d'aria in resina!

Dunque Francè... la forma della presa d'aria in resina è, senza dubbio, molto più corretta (lodando comunque il gran lavoro che hai fatto su quella del kit). Io userei quella della Quickboost inserendo alla base delle lastrine di plasticard per ricreare e ridare il giusto spessore al pezzo. Poi, abbondante uso di attack e stucco... non dovrebbe essere una modifica difficile, sopratutto per te. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Gran bel lavoro peccato per le dimensioni sbagliate del pezzo aires :| io farei come ti ha detto Valerio, anche perchè mi sembra che la parte superiore del "pezzo modificato" sia un pò differente da quella in resina; mi spiego meglio:

Immagine

Il pezzo modificato sembra (può essere però dovuto alla foto, anche se ho qualche dubbio) non avere un'altezza (larghezza, dalle foto) uguale nella parte superiore e inferiore.
Io andrei di pezzo Aires, una strisciolina di plasticard, stucco e dovrebbe filar liscio :-oook
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

Franci io ho usato quella della QB. e la mia non c'era tutta questa differenza tra la fuso e la nose,no no non era cosi sotto dimenzionata. Forse perché te, adottando il cockpit Aires la fuso ti si è un po allargata .........?????? ......, e basta poco per far si che i pezzi non combaciano più

Quando ho montato la mia, è bastata una leggera stuccatura con la ciano ed è tornato tutto bene ...Guarda le mie foto

Io ti suggerisco di adottare quella della QB è molto più corretta,prova a seguire il consiglio di valerio potrebbe risolverti il problema...Comunque per te non sarà un problema risolvere questo intoppo ;) ;) dai forza e coraggio sono con te
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Francesco, ma quando parli di "Aires" per la tua presa d'aria... intendi dire la Quickboost? :?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Francesco quoto quanto detto da Valerio (e chi può dargli torto!!!) :-oook

Gigi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Si ragazzi, scusate la confusione da me fatta :-vergo Ho corretto l'intervento ma le foto purtroppo ormai le ho segnate sbagliate. La presa d'aria è della Quickboost (QB48314) e non AIRES. Vi ringrazio per le risposte; in effetti la QB è molto più fedele all'originale e quindi mi avventurerò nel montarla.
@Claudio- sicuramente è come dici tu: il pit AIRES (è giusto :mrgreen: ) ha allargato un pò la fuso e mi sono dovuto fermare nell'assottigliare sia le pareti del pit che quelli della fuso per paura di sfondare tutto. Infatti come si vede dalla foto ho dovuto inserire nella piccolissima fessura uno spessorino sottile di plasticard.
@ Valerio-Vincenzo; Già mi sono rimboccato le maniche perchè non è che deve comandare lei! :-cavaliere :-acett

Ho sistemato le foto.
Grazie a tutti, giovaniiii!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Assolultamente il pezzo modificato...anzi se poi non lo usi spediscimelo che lo monterò sul mio di F84!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Mah...anche io opterei per il pezzo modificato, non mi sembra che la presa d'aria quickboost che hai sia corretta al 100%
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”