Corretto!! ma usa solamente la ragia minerale che per gli smalti basta e avanza...mark ha scritto:Quindi potrei usare acqua ragia per pulirlo dagli smalti...o diluente sintetico senza nitro...
Mentre per la diluizione degli smalti ovviamente il loro diluente...
[ aerografo ] _ smontaggio e pulizia
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Re: [ Aerografo ] _ Smontaggio e Pulizia
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Re: [ Aerografo ] _ Smontaggio e Pulizia
Si Marco... non cambia nulla tra i due prodotti.
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Re: [ Aerografo ] _ Smontaggio e Pulizia
Ciao a tutti 
Da quando uso l'aerografo oggi per la prima volta son riuscito a trovare il giusto compromesso tra pressione,colore e diluente,il colore usciva con una densità perfetta tant'è che son riamsto alcuni minuti ad ammirare quei piccoli pezzettini neri :p Ma...
Purtroppo c'è sempre un ma
Il colore ha iniziato a colare dalla vite che si trova all'interno del foro al centro delc orpo dell'aerografo
Ho pensato che forse avevo rimontato tutto male l'ultima volta che la'vevo usato. Comuqnue,dopo un paziente lavaggio di tutto l'aerografo mi sono soffermato a capire il funzionamento di quella vite.. se la lascio larga credo di aver capito che l'ago "gioca" molto all'interno della fessure cui passa attraverso e lascia passare la vernice dal serbatoio,se invece la stringo l'ago non solo rimane più fermo ma si blocca proprio facendo in modo che se tiro indietro l'ago per verniciare,non torna più indietro nella posizione base. La mia domanda è,come mi devo regolare esattamente con quella vite?
Da quando uso l'aerografo oggi per la prima volta son riuscito a trovare il giusto compromesso tra pressione,colore e diluente,il colore usciva con una densità perfetta tant'è che son riamsto alcuni minuti ad ammirare quei piccoli pezzettini neri :p Ma...
Purtroppo c'è sempre un ma
Il colore ha iniziato a colare dalla vite che si trova all'interno del foro al centro delc orpo dell'aerografo
Ho pensato che forse avevo rimontato tutto male l'ultima volta che la'vevo usato. Comuqnue,dopo un paziente lavaggio di tutto l'aerografo mi sono soffermato a capire il funzionamento di quella vite.. se la lascio larga credo di aver capito che l'ago "gioca" molto all'interno della fessure cui passa attraverso e lascia passare la vernice dal serbatoio,se invece la stringo l'ago non solo rimane più fermo ma si blocca proprio facendo in modo che se tiro indietro l'ago per verniciare,non torna più indietro nella posizione base. La mia domanda è,come mi devo regolare esattamente con quella vite?
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Re: [ Aerografo ] _ Smontaggio e Pulizia
Ciao obi: stesso difetto sul mio grex. L'ho avvitata troppo e l'ago non tornava più indietro, poi l'ho l'eggermente svitata in modo che l'ago ora forzi leggermente quando lo inserisci (fai attenzione a non rovinare la punta però) e mi si è risolto il problema. Adesso l'ago è libero e non esce più il colore.
Devi solo fare delle prove di avvitatura e svitatura fino a quando trovi la taratura giusta!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
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Re: [ Aerografo ] _ Smontaggio e Pulizia
Però potrebbe essere anche un problema della guarnizione (O-Ring) che c'è all'interno del corpo dell'aerografo, e che impedisce alla vernice di refluire verso quella vite. Da quanto lo usi quell'aerografo? ti era mai capitato? 
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Re: [ Aerografo ] _ Smontaggio e Pulizia
Eheh per fortuna nulla del genere,ho risolto stringendo il tanto giusto la vite 

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Re: [ Aerografo ] _ Smontaggio e Pulizia
Obi-Wan Kenobi ha scritto:Eheh per fortuna nulla del genere,ho risolto stringendo il tanto giusto la vite
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