Su-27 Flanker Hasegawa 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Su-27 Flanker Hasegawa 1:72

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Non è tra i miei preferiti però devo dire che è aggressivo e che stai facendo un gran lavorone.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Si vede un po' la giuntura del radome soprattutto sopra, ma stai andando benissimo, vai così :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

errico ha scritto:Io aggiungerei qualche spot scuro anche su qualche pannello oltre che sulle linee di giunzione degli stessi.
Detto....fatto!! :)
HornetFun ha scritto:Si vede un po' la giuntura del radome soprattutto sopra, ma stai andando benissimo, vai così :-oook
Cribbio, ho carteggiato come un dannato :.-( .....se vado avanti così lo deformo! Posso provare a riprendere la giuntura.....magari la miglioro un pò. Tanto ci sono altre stuccature da migliorare. Sto modello potevano farlo meglio però gli amici della Hasegawa!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Amici della Hasegawa :shock: :? . Chi proggetta i modelli ha un solo scopo nella vita: Rendere l'esistenza del modellista un inferno :-nocivo . Ma senza difficoltà non c'è gusto :-sdra
Immagine
Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

HornetFun ha scritto:Si vede un po' la giuntura del radome soprattutto sopra, ma stai andando benissimo, vai così :-oook
Cribbio, ho carteggiato come un dannato :.-( .....se vado avanti così lo deformo! Posso provare a riprendere la giuntura.....magari la miglioro un pò. Tanto ci sono altre stuccature da migliorare. Sto modello potevano farlo meglio però gli amici della Hasegawa!!
Quello della Zvezda è anche peggio, ne so qualcosa io col Su-37 (Zvezda/Berkut/Nakotne/Encore), 4 case, stesso stampo :shock: . Comunque tornando al tuo modellino, come lo trovi per montaggio rispetto all'Italeri? ;)
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

HornetFun ha scritto:Quello della Zvezda è anche peggio, ne so qualcosa io col Su-37 (Zvezda/Berkut/Nakotne/Encore), 4 case, stesso stampo :shock: . Comunque tornando al tuo modellino, come lo trovi per montaggio rispetto all'Italeri? ;)
Quello dell' Italeri lo ho montato molto tempo fa, è stato uno dei primi modelli e a quell' epoca non sapevo una mazza di modellismo ma per quello che mi ricordo non ho incontrato particolari difficoltà. L'unica pecca è che in positivo e me lo sono tenuto così. Mi dispiace di non esserti di aiuto in merito alla differenza nel montaggio tra i due kit.....magari se apri un topic sono sicuro che qualcuno dei nostri saprà darti molti più particolari. ;)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
PanteraNera ha scritto:Quello dell' Italeri
..... in effetti, scusate l'intromissione, non esiste il kit perfetto del SU27. Quello Hasegawa è il meno peggio, anche se soffre di una sezione di coda un pò troppo larga e della zona tettuccio/palla del sensore non perfetta. Il Kit Italeri invece soffre di un naso sensibilmente troppo corto che sfalsa molto la linea del modello rispetto al velivolo reale. Ci sarebbero in 1/72 anche l'Airfix (forse la migliore via di mezzo a prezzo di molto lavoro) e l'Heller oramai introvabile.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Sono tornato! Nei giorni scorsi ho iniziato la mimetica, ecco un pò di foto:

1° tono

Immagine

Anche se le foto non rendono l' idea, notate il postshading, a me sembra riuscito bene

Immagine

Diamo il via alla "festa in maschera"! :-prrrr . Ovviamente il protagonista è l'irrinunciabile Patafix.

Immagine

Ho mascherato le parti colorate restanti con del semplice nastro di carta ( Il Tamiya per questa operazione non me lo posso permettere :-D )

Immagine

2° Tono

Immagine

Immagine
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ti consiglio di stare attento alla verniciatura del modello quando utilizzi il Patafix! :) se non la curi molto si nota la giunzione nera del pre tra i 2 colori della mimetica..ti assicuro che è orribile come è capitato a me :twisted: e che almeno sono riusciuto a recuperare!cioè rimascherare e verniciare quel tratto e sfumarlo! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fin qui mi sembra un buon lavoro Massimo... forse il pre shading è un pò troppo pesante per essere un modello in 72. Il secondo tono mi dà l'impressione di essere troppo acceso ma dalle foto non è che si possa capire molto... i colori sono sempre falsati!

Vai con il terzo tono adesso! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”