Su-27 Flanker Hasegawa 1:72
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Su-27 Flanker Hasegawa 1:72
Ciao Massimo
Non è tra i miei preferiti però devo dire che è aggressivo e che stai facendo un gran lavorone.
saluti
Non è tra i miei preferiti però devo dire che è aggressivo e che stai facendo un gran lavorone.
saluti
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Si vede un po' la giuntura del radome soprattutto sopra, ma stai andando benissimo, vai così 

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Detto....fatto!!errico ha scritto:Io aggiungerei qualche spot scuro anche su qualche pannello oltre che sulle linee di giunzione degli stessi.

Cribbio, ho carteggiato come un dannatoHornetFun ha scritto:Si vede un po' la giuntura del radome soprattutto sopra, ma stai andando benissimo, vai così

- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Amici della Hasegawa
. Chi proggetta i modelli ha un solo scopo nella vita: Rendere l'esistenza del modellista un inferno
. Ma senza difficoltà non c'è gusto 

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Quello della Zvezda è anche peggio, ne so qualcosa io col Su-37 (Zvezda/Berkut/Nakotne/Encore), 4 case, stesso stampoCribbio, ho carteggiato come un dannatoHornetFun ha scritto:Si vede un po' la giuntura del radome soprattutto sopra, ma stai andando benissimo, vai così.....se vado avanti così lo deformo! Posso provare a riprendere la giuntura.....magari la miglioro un pò. Tanto ci sono altre stuccature da migliorare. Sto modello potevano farlo meglio però gli amici della Hasegawa!!

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Quello dell' Italeri lo ho montato molto tempo fa, è stato uno dei primi modelli e a quell' epoca non sapevo una mazza di modellismo ma per quello che mi ricordo non ho incontrato particolari difficoltà. L'unica pecca è che in positivo e me lo sono tenuto così. Mi dispiace di non esserti di aiuto in merito alla differenza nel montaggio tra i due kit.....magari se apri un topic sono sicuro che qualcuno dei nostri saprà darti molti più particolari.HornetFun ha scritto:Quello della Zvezda è anche peggio, ne so qualcosa io col Su-37 (Zvezda/Berkut/Nakotne/Encore), 4 case, stesso stampo. Comunque tornando al tuo modellino, come lo trovi per montaggio rispetto all'Italeri?

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
..... in effetti, scusate l'intromissione, non esiste il kit perfetto del SU27. Quello Hasegawa è il meno peggio, anche se soffre di una sezione di coda un pò troppo larga e della zona tettuccio/palla del sensore non perfetta. Il Kit Italeri invece soffre di un naso sensibilmente troppo corto che sfalsa molto la linea del modello rispetto al velivolo reale. Ci sarebbero in 1/72 anche l'Airfix (forse la migliore via di mezzo a prezzo di molto lavoro) e l'Heller oramai introvabile.PanteraNera ha scritto:Quello dell' Italeri
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
Sono tornato! Nei giorni scorsi ho iniziato la mimetica, ecco un pò di foto:
1° tono

Anche se le foto non rendono l' idea, notate il postshading, a me sembra riuscito bene

Diamo il via alla "festa in maschera"!
. Ovviamente il protagonista è l'irrinunciabile Patafix.

Ho mascherato le parti colorate restanti con del semplice nastro di carta ( Il Tamiya per questa operazione non me lo posso permettere
)

2° Tono

1° tono

Anche se le foto non rendono l' idea, notate il postshading, a me sembra riuscito bene

Diamo il via alla "festa in maschera"!

Ho mascherato le parti colorate restanti con del semplice nastro di carta ( Il Tamiya per questa operazione non me lo posso permettere

2° Tono

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ti consiglio di stare attento alla verniciatura del modello quando utilizzi il Patafix!
se non la curi molto si nota la giunzione nera del pre tra i 2 colori della mimetica..ti assicuro che è orribile come è capitato a me
e che almeno sono riusciuto a recuperare!cioè rimascherare e verniciare quel tratto e sfumarlo! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Fin qui mi sembra un buon lavoro Massimo... forse il pre shading è un pò troppo pesante per essere un modello in 72. Il secondo tono mi dà l'impressione di essere troppo acceso ma dalle foto non è che si possa capire molto... i colori sono sempre falsati!
Vai con il terzo tono adesso!
Vai con il terzo tono adesso!