💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

GB Made in UK 26 - Fabio73 - Special Hobby Tempest MK5 1/32

Moderatore: Starfighter84

Fabio73
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: GB Made in UK 26 - Fabio73 - Special Hobby Tempest MK5 1/32

Messaggio da Fabio73 »

Ciao a tutti, terminato il trasloco e fremendo nell'attesa della visita a Ghedi, ho rimesso in funzione il laboratorio ricavato sottraendo di prepotenza la cantina alla famiglia. Ho quindi ripreso in mano il tempest, tralasciando per il momento il motore (vero cuore del progetto, ma molto impegnativo) e le fotoincisioni, mi sono concentrato sull'abitacolo. Aftermarket ho preso solo il seggiolino che, come Valeria mi aveva fatto notare, ha due cinture di sicurezza molto rigide e perfettamente identiche. Per il resto, non mi sembra il mio migliore cockpit, ma per riprendere la mano, me lo faccio andare bene cosi.

Le decals da scatola proposte per il pannello strumenti le ho usate ma una volta finito il lavoro del microscale, fesso io, erano shiftate di qualche punto di mm a sx. Tolte e sostituite con equivalenti da un foglietto Airscale.

Le prove a secco non sono incoraggianti. E' il mio primo kit Special Hobby, non sapevo cosa aspettarmi ma mi sembra che ci sarà molto da lavorare con ciano o stucco. Soprattutto considerando che dovrò raccordare questa paratia su cui installare il motore. Pensavo di incollarla una volta stuccato e reinciso le due semifusoliere, sbaglio?

Prossimo passo, le ali dove mi aspetta un lavoro discreto sui vani carrelli, ma soprattutto con le fotoincisioni da raccordare sulla gun bay (ancora non ho ben chiaro come procedere).
Ora fatto il post, vado a leggermi i vostri lavori che manco qui da un bel po!
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in UK 2026”