Su aereo e uso italiano ne ha parlato talmente già Jacopo nella sua galleria, che non serve ripetere.
Aggiungo però che nel 1951 c'è stata l'esercitazione NATO “Cirrus” a Wiesbaden in cui i velivoli della scuola di Lecce sono stati passati al 4 stormo per le operazioni, ricevendo il cavallino e le bande nere (che coprono anche le insegne sulle ali).
Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica. Fonte wikipedia.
Come fonte ho:
il bel libro

Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica. Fonte: newitalianbooks.it
la Monografia aeronautica 29
Fonte ebay dove lo ho compato.
con diverse foto interessanti sopratutto sul DH113 e DH112 che mi torneranno parecchio utili per gli altri soggetti, ma nulla di utile per il 3-192
Ed Aerofan special n°5 con all'interno info molto utili

Fonte ebay dove lo ho compato.
Su YouTube segnalo questo bel video:
https://www.youtube.com/watch?v=FUW8tRBVdS0
E molte foto interessanti su questo sito:associazione4stormo.it
ed in particolare qui
Il kit
Special Hobby | No. SH72281 | 1:72

Di base molto buono, richiede un po di montaggi a secco e aggiustatine, ma di base se si fa con calma ha ottimo potenziale.
Decal
Italian Kits (le Tauro non le considero proprio)

Rigide dure e di difficile applicazione, ma molto definite e corrette.
Qualche aggiunta in 3D che potere vedere nello scarnissimo (purtroppo tra casini a lavoro e poca "testa" lo ho fatto più per relax e divertimento) WIP
Il soggetto ritratto:

Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica. Fonte flickr
E finalmente qualche foto, magari aggiungo altre foto dopo aver rifatto i figurini
Questa con sole diretto ma non riuscivo altrimenti a vedere "dentro" il cupolino con i riflessi
Nicola