💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

North American T28B Trojan Roden 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Qualche ritocco è necessario... ma la tonalità dell'arancione mi sembra rientri nello spettro giusto! cosa hai usato alla fine?
La sagoma della coccarda come l'hai fatta?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Andrea
Aquila1411 ha scritto: 15 agosto 2026, 10:49 Anche se il rosso è davvero fetente, hai provato a dare del trasparente, a mascherature già applicate, prima del rosso?
Macchè, niente trasparente. Ho incartato il modello come un cioccolatino ma dovrò ugualmente ritoccare col bianco molte parti. Tutta esperienza per il futuro.
Starfighter84 ha scritto: 15 agosto 2026, 11:27 Qualche ritocco è necessario... ma la tonalità dell'arancione mi sembra rientri nello spettro giusto! cosa hai usato alla fine?
La sagoma della coccarda come l'hai fatta?
Caro Valerio
Il mix è molto semplice: 6 parti di arancio X6 Tamya + 2 parti di rosso H3 Gunze. La sagoma della coccarda è un po' improvvisata, serve solo a non far trasparire la differenza dei due colori attraverso la decal, comunque è un tondo più alcuni pezzeti di nastro Tamya.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Enrico59 ha scritto: 15 agosto 2026, 15:19... Macchè, niente trasparente. ...
Ciao Enrico,

con il rosso sarebbe stato meglio tutelare il lavoro fatto sfruttando questo accorgimento. Comunque cosa fatta capo ha! Vento in poppa e via verso la conclusione del WIP. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrico59
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.

Messaggio da Enrico59 »

microciccio ha scritto: 15 agosto 2026, 18:33
Enrico59 ha scritto: 15 agosto 2026, 15:19... Macchè, niente trasparente. ...
Ciao Enrico,

con il rosso sarebbe stato meglio tutelare il lavoro fatto sfruttando questo accorgimento. Comunque cosa fatta capo ha! Vento in poppa e via verso la conclusione del WIP. ;)
microciccio
Grazie per la dritta Paolo. Più che infiltrazioni di colore sotto il nastro è la "nube" di pulviscolo che ha contaminato tutto ciò che non avevo protetto col domopack. Niente di irrimediabile ma con questo caldo ogni passaggio in più costa sudore.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Col rosso bisogna sempre impacchettare tutto.... non lascia scampo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

in quelle foto sembra uno di quei modelli pre-colorati cui vanno aggiunti alcuni pezzi per il completamento! :lol:

microccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrico59
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Enrico59 »

microciccio ha scritto: 22 agosto 2026, 15:23 Ciao Enrico,

in quelle foto sembra uno di quei modelli pre-colorati cui vanno aggiunti alcuni pezzi per il completamento! :lol:

microccio
Acc....mi hai scoperto, in effetti è un die cast. L'originale l'ho buttato dopo il pessimo risultato della rivettatura. :-sbrachev
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Com'è la situazione del film dei rivetti?
Dalle foto non si capisce bene.. ma pare si sia sistemata abbastanza.

Immagine Immagine

Enrico59
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 22 agosto 2026, 18:39 Com'è la situazione del film dei rivetti?
Dalle foto non si capisce bene.. ma pare si sia sistemata abbastanza.
Ciao Valerio
La situazione non è cambiata molto il film del supporto è ancora molto visibile :

Chissà perchè quelli all'interno della fascia nera sono perfetti,misteri del modellismo. :shock:
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”