decisamente un inizio interessante soprattutto perché coniuga modellismo e ricerca unendo armoniosamente le parti più gradevoli del nostro hobby.

microciccio
Moderatore: Madd 22
si è proprio questo l'aspetto che più mi piace !!! ricerca storica che si traduce su un modello ! All'inizio, sulla scorta del foglio istruzioni e di altre fonti , pensavo ad un grigio RLM 06 (altro problema: quale è l'esatta definizione in F.S. di questa tinta ? e poi quale colore modellistico usare ? non è tanto semplice...) ma vedendo due foto degli S-199 su un vecchio libro sull'Aviazione israeliana, la cover box del kit e il vecchio profilo di Richard Caruana su un numero di Aerei del 1978 ho incominciato ad avere qulche dubbio e mi sono messo alla ricerca di maggiori particolari; le foto che ho appena citato poi facevano vedere un esemplare con il radiatore sotto il muso mentre io voleva fare qualcosa di completamente diverso dai tanti 109 (tutti rigorosamente con insegne italiane naturalmente) che ho fatto negli anni.microciccio ha scritto:Ciao Gabriele,
decisamente un inizio interessante soprattutto perché coniuga modellismo e ricerca unendo armoniosamente le parti più gradevoli del nostro hobby.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
microciccio