đź’Ąđź’ĄGroup Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!đź’Ąđź’Ą

F-15E Strike Eagle - G.W.H. 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
LocalitĂ : Roma
Contatta:

Re: F-15E Strike Eagle - G.W.H. 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto: 14 giugno 2026, 8:27 Ma.... perdonami come mai stai incastrando gli ugelli dentro il motore? Quel set li, che ho, va al posto del motore togli tutto quel blocco inutile di plastica e metti il primo stadio per le prese d'aria e al posto di tutto il resto metti l'ugello finale.
Starfighter84 ha scritto: 13 giugno 2026, 13:54 Reskit non si smentisce mai...
Allora non è colpa di Reskit stavolta...! :?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualitĂ  del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zaphod
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
Nome: Massimiliano
LocalitĂ : Sorso (SS)

Messaggio da zaphod »

Starfighter84 ha scritto: 24 giugno 2026, 9:35
Jacopo ha scritto: 14 giugno 2026, 8:27 Ma.... perdonami come mai stai incastrando gli ugelli dentro il motore? Quel set li, che ho, va al posto del motore togli tutto quel blocco inutile di plastica e metti il primo stadio per le prese d'aria e al posto di tutto il resto metti l'ugello finale.
Starfighter84 ha scritto: 13 giugno 2026, 13:54 Reskit non si smentisce mai...
Allora non è colpa di Reskit stavolta...! :?
"dobbiamo capire" (cit. Binotto)

stasera se ho tempo faccio delle verifiche.
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco
LocalitĂ : Siracusa

Messaggio da Bonovox »

a questo punto sono curioso anch'io di capire come va montato il pezzo. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
zaphod
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.

Messaggio da zaphod »

scusate, week end impegnativo, stasera faccio le foto, ma vi anticipo che il solo pezzo ResKit se infilato nella baia motori del kit ... cade nel vuoto. Quindi no, non va montato da solo in alternativa ai pezzi originali ma va "infilato" nel motore originale.
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
zaphod
Knight User
Knight User

Messaggio da zaphod »

Ciao a tutti, ho sfidato il forno del sottotetto per riuscire a scattare qualche foto, e rendere piĂą chiara la situazione.

Prima di tutto ho chiuso semplicemente i due semigusci, senza inserire i motori

... ma se inserisco i pezzi ResKit, spariscono nell'alloggiamento dei motori

ho quindi riaperto i semigusci ed inserito i motori

richiuso tutto

e così dovrebbe rimanere il pezzo ResKit

detto questo, secondo me non va bene neanche così perchè la parte "turrita" del pezzo reskit dovrebbe stare a filo con l'alloggiamento dei motori e non sporgere in questo modo, come da istruzioni

IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - fonte reskit-models.com
Massimiliano.

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimiliano,

di primo acchito, e sempre che abbia capito bene, guardando le foto del pezzo e dell'after market, forse può bastare limare le parti superiori dei denti della corona in resina. Naturalmente prima fai una valutazione per capire se un tale intervento possa compromettere la realizzazione degli scarichi.
La corona da cui si dipartono gli attuatori è di diametro leggermente inferiore rispetto alle lamelle radiali che completano la parte finale delle semifusoliere come si vede nelle foto. Molte altre a supporto le troverai in rete o nella bibliografia.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
LocalitĂ : Fidenza

Messaggio da Jacopo »

Perdonami ma come mai fai sempre le prove a secco incomplete? prova a mettere tutto l'ugello e togliere quel motore di palstica li, vedrai che la corona del motore combacia con quella di palstica. La parte turrita non va assolutamente rimossa e va inserita con la scritta top verso l'alto per permetterti di centrarla bene.

Per la questione dei motori ti chiedo una cosa... quando prendi un pit in resina togli il pit in plastica e metti quello in resina no? oppure, come stai facendo, limi il pit in plastica per farci stare dentro quello in resina?

I motori attualmente ti sono solo d'ingombro, fai la prova del terminale dell'ugello e basta, senza nulla. Quindi se collima bene con il pezzo in plastica ti spiego come mettere su questo motore in resina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”