B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23
Moderatore: Madd 22
- VorreiVolare
- User who live in the Force

- Messaggi: 3916
- Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
- Località: Castellarano (RE)
Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23
Ciao, io ne ho due ancora nelle scatole (che due scatole
), non dico niente per scaramanzia 

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
-
Bruno P
- Knight User

- Messaggi: 911
- Iscritto il: 24 dicembre 2023, 7:57
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Bruno
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23
Finalmente, dopo svariate prove, sono riuscito ad ottenere delle stampe in 3D perfette.
Certo, il numero di sostegni della stampa sono davvero tanti e servirà la massima attenzione nello staccarli.
Il problema è principalmente dovuto alla finezza di alcuni particolari e della loro estensione: riducendo il numero di sostegni, come nelle foto che avevo postato, alcuni particolari si deformano.
Comunque fatta anche questa!!
Certo, il numero di sostegni della stampa sono davvero tanti e servirà la massima attenzione nello staccarli.
Il problema è principalmente dovuto alla finezza di alcuni particolari e della loro estensione: riducendo il numero di sostegni, come nelle foto che avevo postato, alcuni particolari si deformano.
Comunque fatta anche questa!!
Bruno Perfetto
http://brunoperfetto.weebly.com
Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
http://brunoperfetto.weebly.com
Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
- microciccio
- L'eletto

- Messaggi: 27659
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23
Off Topic
Ciao Bruno,
quindi sei riuscito a mantenere il numero totale di pezzi in due?
Dato che non stampo 3D chiedo se magari realizzando un maggior numero di pezzi avresti potuto risolvere il problema della deformazione. Se si, alla fine Max è comunque un modellista ed il suo destino è incollare tante parti tra loro per raggiungere il risultato cercato
.
quindi sei riuscito a mantenere il numero totale di pezzi in due?
Dato che non stampo 3D chiedo se magari realizzando un maggior numero di pezzi avresti potuto risolvere il problema della deformazione. Se si, alla fine Max è comunque un modellista ed il suo destino è incollare tante parti tra loro per raggiungere il risultato cercato
microciccio
-
Bruno P
- Knight User

- Messaggi: 911
- Iscritto il: 24 dicembre 2023, 7:57
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Bruno
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23
La scala è stata scomposta in 3 pezzi. Un tanto ha consentito di orientare meglio i singoli pezzi sul piatto di stampa per ottenere il risultato migliore.
Ciao!
Ciao!
Bruno Perfetto
http://brunoperfetto.weebly.com
Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
http://brunoperfetto.weebly.com
Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
- pitchup
- L'eletto

- Messaggi: 36108
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23
Ciao a tutti
l'ottimo Bruno mi ha dato buone notizie in merito alla scaletta. Appena riceverò le stampate farò delle foto doverose.
Quanto al wip languente.. ebbene si, lo ammetto, per due ragioni : 1 con l'approssimarsi dell'estate la mia "Voglia" modellistica si approssima quasi allo zero...2 sto lavorando su un At-St della Bandai che mi appresto a colorare (puro divertimento.... no FS... no storicità .... ma solo uso smodato dell'aerografo!!!! ho dato una base e ora mi sto guardando alcuni video per capire quale tecnica mi piacerebbe usare per il risultato finale. Aprirò il wip nella sezione apposita).
saluti
l'ottimo Bruno mi ha dato buone notizie in merito alla scaletta. Appena riceverò le stampate farò delle foto doverose.
Quanto al wip languente.. ebbene si, lo ammetto, per due ragioni : 1 con l'approssimarsi dell'estate la mia "Voglia" modellistica si approssima quasi allo zero...2 sto lavorando su un At-St della Bandai che mi appresto a colorare (puro divertimento.... no FS... no storicità .... ma solo uso smodato dell'aerografo!!!! ho dato una base e ora mi sto guardando alcuni video per capire quale tecnica mi piacerebbe usare per il risultato finale. Aprirò il wip nella sezione apposita).
saluti
- VorreiVolare
- User who live in the Force

- Messaggi: 3916
- Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
- Località: Castellarano (RE)
Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23
Ciao Max,pitchup ha scritto: 8 giugno 2026, 7:29 Ciao a tutti
l'ottimo Bruno mi ha dato buone notizie in merito alla scaletta. Appena riceverò le stampate farò delle foto doverose.
Quanto al wip languente.. ebbene si, lo ammetto, per due ragioni : 1 con l'approssimarsi dell'estate la mia "Voglia" modellistica si approssima quasi allo zero...2 sto lavorando su un At-St della Bandai che mi appresto a colorare (puro divertimento.... no FS... no storicità .... ma solo uso smodato dell'aerografo!!!! ho dato una base e ora mi sto guardando alcuni video per capire quale tecnica mi piacerebbe usare per il risultato finale. Aprirò il wip nella sezione apposita).
saluti
Io aspetto cum gaudio magnum novità sui vari fronti

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- microciccio
- L'eletto

- Messaggi: 27659
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
- VorreiVolare
- User who live in the Force

- Messaggi: 3916
- Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
- Località: Castellarano (RE)
Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23
Se non fosse che deve arrivare dagli USA con passaggio doganale avrei già cliccato buy right and left 
Che poi ho visto ci sono i vari B
Che poi ho visto ci sono i vari B

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- pitchup
- L'eletto

- Messaggi: 36108
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23
Ciao
preferirei la notizia che Meng o Fine Molds hanno messo nel catalogo 2027 un B58 1/72 quanto meno dimensionalmente esatto.
per il resto intanto lavoro sull'AT st che sarà il mio ultimo lavoro stagionale.
Quanto al resto l'ottimo Bruno mi ha mandato buone nuove!
State all'erta!
saluti
preferirei la notizia che Meng o Fine Molds hanno messo nel catalogo 2027 un B58 1/72 quanto meno dimensionalmente esatto.
per il resto intanto lavoro sull'AT st che sarà il mio ultimo lavoro stagionale.
Quanto al resto l'ottimo Bruno mi ha mandato buone nuove!
State all'erta!
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Messaggi: 27659
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23
Off Topic
Ciao Max,pitchup ha scritto: 13 giugno 2026, 10:48... preferirei la notizia che Meng o Fine Molds hanno messo nel catalogo 2027 un B58 1/72 quanto meno dimensionalmente esatto. ...
io punto ancora su Modelcollect, ma tanto ...


















