💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
VorreiVolare
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3915
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao, io ne ho due ancora nelle scatole (che due scatole :-sbrachev :-sbrachev), non dico niente per scaramanzia :-XXX
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Bruno P
Knight User
Knight User
Messaggi: 911
Iscritto il: 24 dicembre 2023, 7:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno
Località: Trieste
Contatta:

Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23

Messaggio da Bruno P »

Finalmente, dopo svariate prove, sono riuscito ad ottenere delle stampe in 3D perfette.
Certo, il numero di sostegni della stampa sono davvero tanti e servirà la massima attenzione nello staccarli.
Il problema è principalmente dovuto alla finezza di alcuni particolari e della loro estensione: riducendo il numero di sostegni, come nelle foto che avevo postato, alcuni particolari si deformano.
Comunque fatta anche questa!!
Bruno Perfetto

http://brunoperfetto.weebly.com

Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 27659
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Bruno,

quindi sei riuscito a mantenere il numero totale di pezzi in due?
Dato che non stampo 3D chiedo se magari realizzando un maggior numero di pezzi avresti potuto risolvere il problema della deformazione. Se si, alla fine Max è comunque un modellista ed il suo destino è incollare tante parti tra loro per raggiungere il risultato cercato :-prrrr :-sbraco .
Comunque Max, scaletta a parte, sto WIP langue! :-NOOO :-BLABLA

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bruno P
Knight User
Knight User
Messaggi: 911
Iscritto il: 24 dicembre 2023, 7:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno
Località: Trieste
Contatta:

Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23

Messaggio da Bruno P »

La scala è stata scomposta in 3 pezzi. Un tanto ha consentito di orientare meglio i singoli pezzi sul piatto di stampa per ottenere il risultato migliore.
Ciao!
Bruno Perfetto

http://brunoperfetto.weebly.com

Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 36108
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
l'ottimo Bruno mi ha dato buone notizie in merito alla scaletta. Appena riceverò le stampate farò delle foto doverose.
Quanto al wip languente.. ebbene si, lo ammetto, per due ragioni : 1 con l'approssimarsi dell'estate la mia "Voglia" modellistica si approssima quasi allo zero...2 sto lavorando su un At-St della Bandai che mi appresto a colorare (puro divertimento.... no FS... no storicità .... ma solo uso smodato dell'aerografo!!!! ho dato una base e ora mi sto guardando alcuni video per capire quale tecnica mi piacerebbe usare per il risultato finale. Aprirò il wip nella sezione apposita).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
VorreiVolare
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3915
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23

Messaggio da VorreiVolare »

pitchup ha scritto: 8 giugno 2026, 7:29 Ciao a tutti
l'ottimo Bruno mi ha dato buone notizie in merito alla scaletta. Appena riceverò le stampate farò delle foto doverose.
Quanto al wip languente.. ebbene si, lo ammetto, per due ragioni : 1 con l'approssimarsi dell'estate la mia "Voglia" modellistica si approssima quasi allo zero...2 sto lavorando su un At-St della Bandai che mi appresto a colorare (puro divertimento.... no FS... no storicità .... ma solo uso smodato dell'aerografo!!!! ho dato una base e ora mi sto guardando alcuni video per capire quale tecnica mi piacerebbe usare per il risultato finale. Aprirò il wip nella sezione apposita).
saluti
Ciao Max, 🤗
Io aspetto cum gaudio magnum novità sui vari fronti :-Figo
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 27659
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
VorreiVolare
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3915
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23

Messaggio da VorreiVolare »

Se non fosse che deve arrivare dagli USA con passaggio doganale avrei già cliccato buy right and left :-SBAV
Che poi ho visto ci sono i vari B :-Figo
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 36108
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23

Messaggio da pitchup »

Ciao
preferirei la notizia che Meng o Fine Molds hanno messo nel catalogo 2027 un B58 1/72 quanto meno dimensionalmente esatto.
per il resto intanto lavoro sull'AT st che sarà il mio ultimo lavoro stagionale.
Quanto al resto l'ottimo Bruno mi ha mandato buone nuove!
State all'erta!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 27659
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 13 giugno 2026, 10:48... preferirei la notizia che Meng o Fine Molds hanno messo nel catalogo 2027 un B58 1/72 quanto meno dimensionalmente esatto. ...
Ciao Max,

io punto ancora su Modelcollect, ma tanto ... :.-( :.-( :.-(
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”