pitchup ha scritto: 1 giugno 2026, 15:57... gli urli dei TIE.... le interferenze delle spade laser.
Una sorta di Recherche Starwarsiana per noi boomer già fan della prima ora!...
Ciao Max,
neppure TIE.
microciccio
Moderatore: microciccio



.........................microciccio ha scritto: 1 giugno 2026, 16:30 pitchup ha scritto: 01/06/2026, 15:57
... gli urli dei TIE.... le interferenze delle spade laser.
Una sorta di Recherche Starwarsiana per noi boomer già fan della prima ora! ...
Jacopo ha scritto: 01/06/2026, 16:00
... ti avviso che non ci sono Spade Laser
Ciao Max,
neppure TIE.

Non è che non c'è più speranza ma The Mandalorian è la storia di un cacciatore di taglie Mandaloriano e nasce proprio per offrire, come Andor, Solo e Rogue One, una storia senza Jedi e spade laser, ci saranno nelle stagioni ma il focus è su di lui e su quel feeling western che hanno i cacciatori di taglie.
In realtà ci sono da molto tempo molto prima di the mandalorian, la storia di Mandalor ha sempre suscitato interesseFargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 per cui era abbastanza inevitabile che ci si arrivasse a tirar fuori dal cilindro i Mandaloriani e quanto li circonda
Il film è la quarta stagione montata appositamente, serve per provare a rilanciare il francise dei film di Star WarsFargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 Ne sentivamo il bisogno? Penso di no, forse bastava una quarta stagione e poi chiudere li tutto magari con dignità
Vedo più probabile una serie di giochi o il remaster dei primi titoli





















Hai ragione Jacopo, forse mi sono espresso male io sulla faccenda mandaloriani: nessuna novità in termini di "longevità" del soggetto, ma arrivare a dedicare una serie intera però lo è e, tutto sommato, l'enfasi western è più che azzeccata, a me soprattutto la prima parte è piaciuta molto e l'ho vista con entusiasmo. Il mio discorso sulla quarta stagione aveva un altro senso: senza arrivare a far fare al personaggio il "salto della quaglia" nelle sale, forse bastava solamente realizzare una quarta stagione in senso stretto del termine, su piattaforma come le altre. Che poi ci provino a rilanciare il tutto ci sta, rimane comunque una macchina da tanti soldi, specialmente tutto quello che ruota attorno in termini di merchandising. In merito al mio desiderio, forse si, è più probabile un rilancio in termini videoludici, ma che mi costa un sogno? Comunque il rischio di rovinarla è altoJacopo ha scritto: 3 giugno 2026, 7:52Non è che non c'è più speranza ma The Mandalorian è la storia di un cacciatore di taglie Mandaloriano e nasce proprio per offrire, come Andor, Solo e Rogue One, una storia senza Jedi e spade laser, ci saranno nelle stagioni ma il focus è su di lui e su quel feeling western che hanno i cacciatori di taglie.
Purtroppo questo è il problema di guardare una cosa senza sapere cosa sia
In realtà ci sono da molto tempo molto prima di the mandalorian, la storia di Mandalor ha sempre suscitato interesseFargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 per cui era abbastanza inevitabile che ci si arrivasse a tirar fuori dal cilindro i Mandaloriani e quanto li circonda
Il film è la quarta stagione montata appositamente, serve per provare a rilanciare il francise dei film di Star WarsFargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 Ne sentivamo il bisogno? Penso di no, forse bastava una quarta stagione e poi chiudere li tutto magari con dignità
Vedo più probabile una serie di giochi o il remaster dei primi titoli

Dai Max, sopravviveremo anche a questopitchup ha scritto: 3 giugno 2026, 7:21 Ciao a tutti.........................microciccio ha scritto: 1 giugno 2026, 16:30 pitchup ha scritto: 01/06/2026, 15:57
... gli urli dei TIE.... le interferenze delle spade laser.
Una sorta di Recherche Starwarsiana per noi boomer già fan della prima ora! ...
Jacopo ha scritto: 01/06/2026, 16:00
... ti avviso che non ci sono Spade Laser
Ciao Max,
neppure TIE.![]()
... allora non c'è più speranza! Disney ha vinto!
E non c'è manco il mio figliolo per condividere insieme il fardello della delusione.
Poi magari ...... Vincono i pop corn!!!
saluti



rogue one e solo sono piaciuti anche a me. chissà se al mercato del sabato c'è ancora quel venditore di videocassette tarocche che stava li 40 anni fa...pitchup ha scritto: 1 giugno 2026, 7:39 Ciao a tutti
conoscendo il fatto che qui ci sono molti fan della saga, io tra questi, mi domandavo:
visto l'orrenda piaga che tale saga ha preso dopo che Walt Disney ci ha messo le mani: qualcuno lo ha visto??? Vale la pena oppure si esce dal cinema delusi come mi è capitato dopo gli ultimi 3 (Rogue One invece mi è piaciuto...ma quella era un'altra storia...e pure Solo)???
Mi piacerebbe avere un vs parere, perché la domanda è nata dopo varie discussioni tra amici.
saluti
