💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Mandalorian e Grogu

Moderatore: microciccio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 27659
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mandalorian e Grogu

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 1 giugno 2026, 15:57... gli urli dei TIE.... le interferenze delle spade laser.
Una sorta di Recherche Starwarsiana per noi boomer già fan della prima ora! :-laugh ...
Jacopo ha scritto: 1 giugno 2026, 16:00... ti avviso che non ci sono Spade Laser😁
Ciao Max,

neppure TIE. :,-(

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fargo
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: Mandalorian e Grogu

Messaggio da Fargo »

Da fan deluso di SW, ma ancora speranzoso (perché la speranza fa parte della natura nerd di tutti, si spera sempre nel domani salvifico), tutto sommato ritengo che The Mandalorian abbia portato una ventata di aria fresca (seppur polverosa, data l'ambientazione), specialmente con la prima stagione e parte della seconda. Non andrò a vederlo al cinema ma lo vedrò comunque, non per polemica ma più per scelta (ormai vado in sala solo per qualcosa che meriti). Ovviamente Max hai tutta la libertà del mondo e, anzi, magari se lo vedrai così, diciamo "ex novo", senza il pre della serie, potresti anche essere un "esperimento" sulla godibilità del prodotto in tal senso. Ne sentivamo il bisogno? Penso di no, forse bastava una quarta stagione e poi chiudere li tutto magari con dignità, ma sappiamo che, per l'appunto, ormai si tratta di prodotti più che di film, per cui devono vendere. Personalmente credo che attingere dall'universo SW sia più che naturale, nel momento storico delle produzioni derivative (perché non siamo più capaci di inventare nulla) e delle spremiture di mammellone piene di dollaroni. Resta comunque il fatto che, forse più di altre cose, questa serie ha strizzato l'occhio verso i fan più storici, che hanno sempre nutrito una certa curiosità per quel personaggio singolare di Boba Fett e, poi, della sua "razza". Per non parlare del mini-Yoda... Jacopo ha citato alcuni lavori ben fatti che hanno sicuramente approfondito molto in tal senso, per non parlare dell'universo espanso ormai ribattezzato come "legends", per cui era abbastanza inevitabile che ci si arrivasse a tirar fuori dal cilindro i Mandaloriani e quanto li circonda. Se un giorno facessero una serie su Kyle Katarn penso che sarei una persona felice (ovviamente col rischio che ne tirino fuori un qualcosa di oltraggioso, un po' alla "Foundation") e rivivrei molti sogni di adolescenza e di quando costruii il mio primo X-Wing della Ertl...
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 36108
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mandalorian e Grogu

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
microciccio ha scritto: 1 giugno 2026, 16:30 pitchup ha scritto: 01/06/2026, 15:57
... gli urli dei TIE.... le interferenze delle spade laser.
Una sorta di Recherche Starwarsiana per noi boomer già fan della prima ora! ...
Jacopo ha scritto: 01/06/2026, 16:00
... ti avviso che non ci sono Spade Laser
Ciao Max,

neppure TIE.
......................... :-000 :-000 ... allora non c'è più speranza! Disney ha vinto!

E non c'è manco il mio figliolo per condividere insieme il fardello della delusione.

Poi magari ...... Vincono i pop corn!!!

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 17156
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mandalorian e Grogu

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto: 3 giugno 2026, 7:21 allora non c'è più speranza! Disney ha vinto!
Non è che non c'è più speranza ma The Mandalorian è la storia di un cacciatore di taglie Mandaloriano e nasce proprio per offrire, come Andor, Solo e Rogue One, una storia senza Jedi e spade laser, ci saranno nelle stagioni ma il focus è su di lui e su quel feeling western che hanno i cacciatori di taglie.
Purtroppo questo è il problema di guardare una cosa senza sapere cosa sia
Fargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 per cui era abbastanza inevitabile che ci si arrivasse a tirar fuori dal cilindro i Mandaloriani e quanto li circonda
In realtà ci sono da molto tempo molto prima di the mandalorian, la storia di Mandalor ha sempre suscitato interesse
Fargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 Ne sentivamo il bisogno? Penso di no, forse bastava una quarta stagione e poi chiudere li tutto magari con dignità
Il film è la quarta stagione montata appositamente, serve per provare a rilanciare il francise dei film di Star Wars
Fargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 Se un giorno facessero una serie su Kyle Katarn
Vedo più probabile una serie di giochi o il remaster dei primi titoli
Avatar utente
Fargo
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: Mandalorian e Grogu

Messaggio da Fargo »

Jacopo ha scritto: 3 giugno 2026, 7:52
pitchup ha scritto: 3 giugno 2026, 7:21 allora non c'è più speranza! Disney ha vinto!
Non è che non c'è più speranza ma The Mandalorian è la storia di un cacciatore di taglie Mandaloriano e nasce proprio per offrire, come Andor, Solo e Rogue One, una storia senza Jedi e spade laser, ci saranno nelle stagioni ma il focus è su di lui e su quel feeling western che hanno i cacciatori di taglie.
Purtroppo questo è il problema di guardare una cosa senza sapere cosa sia
Fargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 per cui era abbastanza inevitabile che ci si arrivasse a tirar fuori dal cilindro i Mandaloriani e quanto li circonda
In realtà ci sono da molto tempo molto prima di the mandalorian, la storia di Mandalor ha sempre suscitato interesse
Fargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 Ne sentivamo il bisogno? Penso di no, forse bastava una quarta stagione e poi chiudere li tutto magari con dignità
Il film è la quarta stagione montata appositamente, serve per provare a rilanciare il francise dei film di Star Wars
Fargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 Se un giorno facessero una serie su Kyle Katarn
Vedo più probabile una serie di giochi o il remaster dei primi titoli
Hai ragione Jacopo, forse mi sono espresso male io sulla faccenda mandaloriani: nessuna novità in termini di "longevità" del soggetto, ma arrivare a dedicare una serie intera però lo è e, tutto sommato, l'enfasi western è più che azzeccata, a me soprattutto la prima parte è piaciuta molto e l'ho vista con entusiasmo. Il mio discorso sulla quarta stagione aveva un altro senso: senza arrivare a far fare al personaggio il "salto della quaglia" nelle sale, forse bastava solamente realizzare una quarta stagione in senso stretto del termine, su piattaforma come le altre. Che poi ci provino a rilanciare il tutto ci sta, rimane comunque una macchina da tanti soldi, specialmente tutto quello che ruota attorno in termini di merchandising. In merito al mio desiderio, forse si, è più probabile un rilancio in termini videoludici, ma che mi costa un sogno? Comunque il rischio di rovinarla è alto :-coccio Quindi forse meglio se non succeda...
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
Fargo
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: Mandalorian e Grogu

Messaggio da Fargo »

pitchup ha scritto: 3 giugno 2026, 7:21 Ciao a tutti
microciccio ha scritto: 1 giugno 2026, 16:30 pitchup ha scritto: 01/06/2026, 15:57
... gli urli dei TIE.... le interferenze delle spade laser.
Una sorta di Recherche Starwarsiana per noi boomer già fan della prima ora! ...
Jacopo ha scritto: 01/06/2026, 16:00
... ti avviso che non ci sono Spade Laser
Ciao Max,

neppure TIE.
......................... :-000 :-000 ... allora non c'è più speranza! Disney ha vinto!

E non c'è manco il mio figliolo per condividere insieme il fardello della delusione.

Poi magari ...... Vincono i pop corn!!!

saluti
Dai Max, sopravviveremo anche a questo :-brind pensa sempre a quanto ti ha dato in gioventù... almeno, io faccio così, SW concettualmente avrà in me per sempre un posto intoccabile
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 27659
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mandalorian e Grogu

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

allora! L'hai visto sto film?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 36108
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mandalorian e Grogu

Messaggio da pitchup »

Ciao
veramente non ancora.... cercavo volontari di sventura che condividessero la scesa verso il lato oscuro ma a nessuno interessa. Mi sa che ci andrò da solo. Se riesco domenica.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4823
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Mandalorian e Grogu

Messaggio da CoB »

pitchup ha scritto: 1 giugno 2026, 7:39 Ciao a tutti
conoscendo il fatto che qui ci sono molti fan della saga, io tra questi, mi domandavo:
visto l'orrenda piaga che tale saga ha preso dopo che Walt Disney ci ha messo le mani: qualcuno lo ha visto??? Vale la pena oppure si esce dal cinema delusi come mi è capitato dopo gli ultimi 3 (Rogue One invece mi è piaciuto...ma quella era un'altra storia...e pure Solo)???
Mi piacerebbe avere un vs parere, perché la domanda è nata dopo varie discussioni tra amici.
saluti
rogue one e solo sono piaciuti anche a me. chissà se al mercato del sabato c'è ancora quel venditore di videocassette tarocche che stava li 40 anni fa... :-laugh :-laugh :-laugh
Immagine

L'importante è esagerare (cit. Enzo Jannacci)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 27659
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mandalorian e Grogu

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

sta recensione la facciamo o sei ancora sotto shock? :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Cinema e TV”