Mandalorian e Grogu
Moderatore: microciccio
- pitchup
- L'eletto

- Messaggi: 36108
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Mandalorian e Grogu
Ciao a tutti
conoscendo il fatto che qui ci sono molti fan della saga, io tra questi, mi domandavo:
visto l'orrenda piaga che tale saga ha preso dopo che Walt Disney ci ha messo le mani: qualcuno lo ha visto??? Vale la pena oppure si esce dal cinema delusi come mi è capitato dopo gli ultimi 3 (Rogue One invece mi è piaciuto...ma quella era un'altra storia...e pure Solo)???
Mi piacerebbe avere un vs parere, perché la domanda è nata dopo varie discussioni tra amici.
saluti
conoscendo il fatto che qui ci sono molti fan della saga, io tra questi, mi domandavo:
visto l'orrenda piaga che tale saga ha preso dopo che Walt Disney ci ha messo le mani: qualcuno lo ha visto??? Vale la pena oppure si esce dal cinema delusi come mi è capitato dopo gli ultimi 3 (Rogue One invece mi è piaciuto...ma quella era un'altra storia...e pure Solo)???
Mi piacerebbe avere un vs parere, perché la domanda è nata dopo varie discussioni tra amici.
saluti
- Jacopo
- L'eletto

- Messaggi: 17156
- Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- Località: Fidenza
Re: Mandalorian e Grogu
Beh parto con una domanda chiave... ma hai seguito la serie di "Mando"? perchè in caso contrario allora no, non guardarlo, non capiresti molto.
Per quanto riguarda i film era il periodo "Woke" di Disney e davano in mano i film a registi che conoscevano poco il francise, difatti la trama base dei vari film è la stessa della trilogia originale solo con dialoghi pessimi, duelli orrendi e (almeno) effetti speciali migliori.
Detto questo io non so se lo vedrò al cinema ma sicuramente quando arriva su DIsney+ (essendo abbonato) me lo guardo molto volentieri. Per adesso delle recensioni fatte da gente di cui mi fido ne parlano bene, considera che avrebbe dovuto esser la 4° stagione e che l'hanno trasformata in un film per renderla più continua.
Per quanto riguarda i film era il periodo "Woke" di Disney e davano in mano i film a registi che conoscevano poco il francise, difatti la trama base dei vari film è la stessa della trilogia originale solo con dialoghi pessimi, duelli orrendi e (almeno) effetti speciali migliori.
Detto questo io non so se lo vedrò al cinema ma sicuramente quando arriva su DIsney+ (essendo abbonato) me lo guardo molto volentieri. Per adesso delle recensioni fatte da gente di cui mi fido ne parlano bene, considera che avrebbe dovuto esser la 4° stagione e che l'hanno trasformata in un film per renderla più continua.
In realtà ci ha regalato pure perle come Andor, Asoka, e finalmente hanno chiuso serie fondamentali come The Clone Wars, Rebels e The Bad Batch. Ci sono stati pure intoppi come Accolyte (veramente pessimo... PESSIMO!) e i film ma come live action sono andati tutti piuttosto bene. Devo solo recuperare Darth Maulpitchup ha scritto: 1 giugno 2026, 7:39 visto l'orrenda piaga che tale saga ha preso dopo che Walt Disney ci ha messo le mani:




















Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-B-52H-Mig-15 EAF-AV-8B Marina-B-2A-
- microciccio
- L'eletto

- Messaggi: 27659
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: Mandalorian e Grogu
Ciao Max,
concordo con Jacopo, senza aver visto prima la serie probabilmente sembrerebbe qualcosa di strano. Mia moglie l'ha apprezzata ed ha voluto vedere il film che ha i suoi momenti pur senza essere nulla di che. Diciamo che si lascia guardare e non basta scritturare Sigourney Weaver, che ho comunque apprezzato, per garantirne il successo. Propone molti degli stereotipi arcinoti nella saga recuperando alcuni mezzi iconici - in particolare gli AT-AT e i superclassici Ala-X - senza introdurre reali elementi di novità come ci ha abituato Disney con l'eccezione di Rogue One, meno Solo, almeno per me.
Le altre serie sono state piuttosto altalenanti e ne ho viste solo alcune. Nessuna serie o film di animazione.
Per concludere, se vuoi passare un paio d'ore spensierate approfittane pure.
microciccio
concordo con Jacopo, senza aver visto prima la serie probabilmente sembrerebbe qualcosa di strano. Mia moglie l'ha apprezzata ed ha voluto vedere il film che ha i suoi momenti pur senza essere nulla di che. Diciamo che si lascia guardare e non basta scritturare Sigourney Weaver, che ho comunque apprezzato, per garantirne il successo. Propone molti degli stereotipi arcinoti nella saga recuperando alcuni mezzi iconici - in particolare gli AT-AT e i superclassici Ala-X - senza introdurre reali elementi di novità come ci ha abituato Disney con l'eccezione di Rogue One, meno Solo, almeno per me.
Le altre serie sono state piuttosto altalenanti e ne ho viste solo alcune. Nessuna serie o film di animazione.
Per concludere, se vuoi passare un paio d'ore spensierate approfittane pure.
microciccio
- pitchup
- L'eletto

- Messaggi: 36108
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: Mandalorian e Grogu
Ciao
Nel frattempo la Forza mi guida in questo periodo e, tra il B58 ed annessa scaletta, mi dedico al montaggio dell' AT-ST Bandai che wipperò tra un po'.
saluti
saluti
Jacopo ha scritto: 1 giugno 2026, 7:55 Beh parto con una domanda chiave... ma hai seguito la serie di "Mando"? perchè in caso contrario allora no, non guardarlo, non capiresti molto.
...in effetti non ho seguito la serie proprio per preconcetto o anche per pigrizia.microciccio ha scritto: 1 giugno 2026, 9:04 concordo con Jacopo, senza aver visto prima la serie probabilmente sembrerebbe qualcosa di strano.
...probabile che farò così!microciccio ha scritto: 1 giugno 2026, 9:04 Per concludere, se vuoi passare un paio d'ore spensierate approfittane pure.
Nel frattempo la Forza mi guida in questo periodo e, tra il B58 ed annessa scaletta, mi dedico al montaggio dell' AT-ST Bandai che wipperò tra un po'.
saluti
saluti
- VorreiVolare
- User who live in the Force

- Messaggi: 3915
- Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
- Località: Castellarano (RE)
Re: Mandalorian e Grogu
Ciao Max, sono moooolto curioso del tuo WIP dell'AT


VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- microciccio
- L'eletto

- Messaggi: 27659
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: Mandalorian e Grogu
Off Topic
Ciao Max,pitchup ha scritto: 1 giugno 2026, 10:08... la Forza mi guida in questo periodo e, tra il B58 ed annessa scaletta, mi dedico al montaggio dell' AT-ST Bandai che wipperò tra un po'....
il B-58 non ti sembra sufficientemente fantascientifico da indurti verso il lato oscuro con un modello di cui nessuno legge il WIP?
- pitchup
- L'eletto

- Messaggi: 36108
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: Mandalorian e Grogu
Ciao
saluti
,,,che ci vuoi fare....Domenica scorsa camminavo tra i tanti turisti in quel di Lucca, vedo un negozio nuovo pieno di Anime, manga, pupazzi, Gundam e...StarWars!. Sento.... "aiutami...sei la mia unica speranza!!!" provenire da un cumulo di scatole Bandai ed ecco che tra i tanti kit mi rimane attaccato quello dell'At-St! Appena completo il montaggio apro il Wipmicrociccio ha scritto: 1 giugno 2026, 14:19 il B-58 non ti sembra sufficientemente fantascientifico da indurti verso il lato oscuro con un modello di cui nessuno legge il WIP?
saluti
- Jacopo
- L'eletto

- Messaggi: 17156
- Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- Località: Fidenza
Re: Mandalorian e Grogu
Però perdonami, cosa pensi di capire o vedere da un qualcosa che non hai mai seguito? Forse sono io ma è come guardare un telefilm dalla 4 stagione... magari ti può piacere ma sicuramente ti mancano dei pezzi per capire il quadro generale... e se non dovesse esser così allora il film è troppo commerciale.....pitchup ha scritto: 1 giugno 2026, 10:08 ...in effetti non ho seguito la serie proprio per preconcetto o anche per pigrizia.
Ad esempio Rogue one se uno dovesse vederlo senza conoscere il resto della storia mancano dei pezzi ad esempio il personaggio di Saw Gerrera è molto particolare e lo approfondisci prima in the clone wars e poi in Rebels, li te lo presentano come uno ossessionato dalle bugie e tradimenti ma c'è molto di più.
Poi serve? magari no. Ma conoscerlo di più aiuta a comprendere meglio il quadro dell'alleanza ribelle che nei film è il nobile cavaliere sul bianco destriero mentre iniziamo a vederla un po meglio in questi show per quella che è...




















Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-B-52H-Mig-15 EAF-AV-8B Marina-B-2A-
- pitchup
- L'eletto

- Messaggi: 36108
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: Mandalorian e Grogu
Ciao
Una sorta di Recherche Starwarsiana per noi boomer già fan della prima ora!
saluti
...per carità... magari vado per passare 2 orette anche solo per sentire i sibili dei laser.... gli urli dei TIE.... le interferenze delle spade laser.Jacopo ha scritto: 1 giugno 2026, 15:35 Però perdonami, cosa pensi di capire o vedere da un qualcosa che non hai mai seguito? Forse sono io ma è come guardare un telefilm dalla 4 stagione... magari ti può piacere ma sicuramente ti mancano dei pezzi per capire il quadro generale... e se non dovesse esser così allora il film è troppo commerciale.....
Una sorta di Recherche Starwarsiana per noi boomer già fan della prima ora!
saluti
- Jacopo
- L'eletto

- Messaggi: 17156
- Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- Località: Fidenza
Re: Mandalorian e Grogu
Comunque sta a te, certo poi non voglio sentire critiche!
Comunque ti avviso che non ci sono Spade Laser
Comunque ti avviso che non ci sono Spade Laser




















Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-B-52H-Mig-15 EAF-AV-8B Marina-B-2A-









