Nuove Patch MINI GB 2025 e GB 2026 da mettere in firma! QUI e QUI!
💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Super Attack Brush

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Spit59
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei II° WW
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Carlo
Contatta:

Re: Super Attack Brush

Messaggio da Spit59 »

Ho acquistato il prodotto prevalentemente con l'idea che avendo il pennellino dovesse essere più liquida, perché con le colle gel di Loctite o similari non mi ero trovato bene, non tanto per l'incollaggio quanto per la praticità nell'applicazione, questa versione è in effetti più liquida, però il pennellino lo trovo praticamente non utilizzabile perché è grosso per incollare dettagli ma soprattutto ha le setole molto dure, quindi per i lavori di precisione meglio colare un po' di colla su un foglio d'alluminio e usare ago o similari per applicarla, però la sua liquidità mi piace e penso che continuerò a utilizzarla.
Approfitto per una domanda ho letto della marca Roket ma ho visto che ne esistono tre versioni qual'e quella da utilizzare per i nostri usi?
Grazie e ciao a tutti
Carlo
Carlo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il pennello, come hai già potuto notare, è inutile... tanto vale prendere quella in blister o in tubetto.
La Roket è un'ottima colla, un po' costosa... ma funziona alla grande. È disponibile in diverse viscosità che, a conti fatti, potrebbero tornare tutte utili al nostro scopo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Spit59
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei II° WW
Nome: Carlo
Contatta:

Messaggio da Spit59 »

Grazie Valerio e scusa ancora per il poco tempo che ho potuto passare con voi a Verona
Carlo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Spit59 ha scritto: 10 marzo 2026, 21:24 Grazie Valerio e scusa ancora per il poco tempo che ho potuto passare con voi a Verona
L'importante è esserci stato! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”