Nel mentre ho fatto qualche elucubrazione sui colori degli interni.
Partiamo dal presupposto che non esistono foto (che io abbia trovato) di DC6 AMI a colori, quindi bisognerà gioco forza fare la cosa più verosimile possibile.
Partiamo dalle info certe. Il nostro è un ex LAI e poi ALITALIA.
Nella brochure ufficiale Alitalia c'è un DC6B con codice inventato I-DUVA (che in realtà fu assegnato ad un DC-7) con colori abbastanza compatibili (?) con la realtà:
Immagine inserita a solo scopo di discussione. Fonte azfleet
Paratie in legno. Pavimento verde Alitalia. Tende kaki/marroncine. interni Grigio bianco. Sedili grigio/verdi con poggiatesta bianco.
Le tende sono coerenti:
Per quanto riguarda in generale potrebbero essere in linea con gli Alitalia subito successivi (md-80)? Sicuramente mi piacciono molto cosi
Immagine inserita a solo scopo di discussione. Fonte ferrovie.it
Edit
Riprendo questa foto che avevo già postato e i sedili potrebbero effettivamente essere azzurrini come in questa foto (ricolorata?) ma in linea con il disegno della brochure.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Maw89 ha scritto: 23 dicembre 2025, 23:06... ho fatto delle dime in plasticard da 0,5 (servirebbe da 0,7 ...
Ciao Nicola,
per dare al plasticard lo spessore che serve basta incollarne di spessori diversi, quindi allo 0,5 avresti potuto incollare uno 0,2. Basta la normale colla che li salda indissolubilmente.
Se dai uno sguardo alla foto di questo post, per il muso del Bronco, ho incollato plasticard di diversi spessori e poi gli ho dato la forma con carta abrasiva. Avrà più di 30 anni ed ancora oggi è a posto.
Per i trasparenti i telai che hai realizzato hanno aperture leggermente più piccole per fare da base d'appoggio all'acetato che inserisci dall'esterno?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.