Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Primi lavori sull'abitacolo.
Tra quanto fornito da Tamiya e dalle PE Eduard ci sono abbastanza particolari.
Qualche intervento è comunque necessario:
- il seggiolino eiettabile è privo delle maniglie laterali (ho usato un filo di stagno da 0,3), della leva di eiezione sulla maniglia dx (costruito con plasticard) e non ha i fori per l'ancoraggio delle cinture sopra il cuscino dello schienale
Poi c'è la parte superiore del vano ruota anteriore che si trova sotto la palpebra del cruscotto. Non so se si vedrà, però manca una bombola (ho sagomato un pezzo di sprue) con il suo tubo e cavi vari (fili di stagno da 0,2 e 0,3).
Li ho fatti molto, ma molto artigianalmente
Infine, ho inserito sulle pareti del cockpit il tubo dell'ossigeno (un pezzo di corda di chitarra) e cavi vari (fili di stagno da 0,3 e 0,2)
Adesso sistemo un pò meglio qualche particolare e i cuscini del sedile che forse ho scrostato troppo (questi aerei sono stati usati molto poco), poi passo ai lavaggi e drybrush.
giusto la forma della maniglia di sinistra mi sembra necessiti di essere migliorata.
La bombola ti è venuta un po' corta ma magari l'hai fatto per garantire la montabilità del vano.
Sulle scrostature concordo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il seggiolino, di base, è abbastanza bruttarello Massimo... hai tirato fuori il massimo da quel pezzo ma, forse, un aftermarket in resina avrebbe reso tutto l'abitacolo molto migliore.
Più guardo il poggiatesta e più penso che un accessorio ci starebbe proprio bene. Un regalino di natale?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)