Ciao a tutti
In effetti ho sorvolato un po' questo wip, ma avevo un po' di fretta di concludere il modello per vari motivi e poi, lo ammetto, ho dovuto anche cambiare occhiali in corso d'opera! Ora ne ho un paio dedicati solo al modellismo più forti di quelli che uso normalmente per leggere o stare al PC.
Detto ciò grazie a tutti per i riscontri ed i commenti, in effetti gli "aggressor" giapponesi (tutti non solo gli F104) sono una vera chicca nel panorama delle colorazioni.
microciccio ha scritto: 29 novembre 2025, 20:42
alla fine un lavoro piacevole eccezion fatta per la versione dei missili.
Hase ci dà il catamarano versione nipponica. Per i missili da esercitazione dici che ho preso una cantonata? Sono degli aim 9 J ci volevano i B?
Jacopo ha scritto: 30 novembre 2025, 9:24
Il modello reata molto bello, io ti ho segnalato dei dettagli ma per piacere chiudiamo la radiocronaca e passare alle foto.
grazie Jacopo, errori sicuro ce ne sono:
1) rivetti : in realtà molti sono spariti per la carteggiatura non è che li ho levati volutamente
2) la fin andava colorata leggermente diversamente, ma a quel punto avrei dovuto riaffrontare un'altra mascheratura molto invasiva... non ne potevo più.
3)il gancio... mi piaceva come se avesse perso pressione, magari un giorno lo correggerò

4) missili : i cappucci sono gialli con lavaggio...forse in foto cambiano tono in foto.
5) parabrezza: lo ammetto ho dovuto giocare un po' sporco in quanto ho adattato il pezzo Italeri. Il nero nella zona di battuta aiuta a confondere un po' le differenze dimensionali.
6) pitot è stato verniciato in grigio chiaro con estremità metallica, dalle foto mi sembra fosse così giusto??
Detto ciò perdonate la "Velocità" ma dovevo chiudere prima del 7 dicembre per motivi espositivi.
saluti e grazie a tutti