Io andrei di alclad
Nic
Moderatore: Starfighter84

Ciao Nic, non ho Alclad e non ne ho mai utilizzati... ancora.
Ne sei sicuro?

Ciao Marco, giusto quel che dici dell'interno ma l'esterno resterà ben visibile e sarebbe un peccato non sfruttare le potenzialità di prodotti metallizzati più performanti come questi in bassoGeometrino82 ha scritto: 3 ottobre 2025, 16:52Ciao Aurelio, ho usato un XF-56, grigio metallizzato.FreestyleAurelio ha scritto: 3 ottobre 2025, 7:39 Buon wip, Marco.
Che prodotto stai utilizzando per il metallizzato?
Te lo chiedo perché restituisce un effetto molto grezzo e glitterato lontano dal vero.
Calcola che una volta chiuso lo spazio che si vede è veramente pochissimo, ma che mi consigli di fare?
Non ho ancora chiuso le semifusoliere (lo farei domani) quindi posso ancora intervenire.
Marco

Grazie Aurelio, ora ho capito cosa intendevi dire. Prenderò in considerazione i tuoi consigli per colorare la parte esterna. Anche perché avrà bisogno di parecchi interventi "artistici" quella zona in quanto a dettaglio è un po' scarna.FreestyleAurelio ha scritto: 6 ottobre 2025, 22:29Ciao Marco, giusto quel che dici dell'interno ma l'esterno resterà ben visibile e sarebbe un peccato non sfruttare le potenzialità di prodotti metallizzati più performanti come questi in bassoGeometrino82 ha scritto: 3 ottobre 2025, 16:52Ciao Aurelio, ho usato un XF-56, grigio metallizzato.FreestyleAurelio ha scritto: 3 ottobre 2025, 7:39 Buon wip, Marco.
Che prodotto stai utilizzando per il metallizzato?
Te lo chiedo perché restituisce un effetto molto grezzo e glitterato lontano dal vero.
Calcola che una volta chiuso lo spazio che si vede è veramente pochissimo, ma che mi consigli di fare?
Non ho ancora chiuso le semifusoliere (lo farei domani) quindi posso ancora intervenire.
Marco
![]()
Io sono convinto che il mio metodo è quello corretto. Anche perché altrimenti i pezzi non combaciano.Starfighter84 ha scritto: 11 ottobre 2025, 9:56 Alla fine sei riuscito a capire se hai invertito il montaggio degli scarichi Marco?
E che ci vuoi fare...li lascio agli altri.Starfighter84 ha scritto: 11 ottobre 2025, 9:56 Comunque te un kit di ultimissima generazione mai eh!![]()