Immagine inserita a scopo di discussione - fonte breakingdefense.com
Admin eretico, miscredente, infedele, adoratore del falso profeta!
Non si postano le foto porno di A-10 praticamente privi di carichi. Ci sono anche dei bambini a seguire il forum!
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diciamo che questo è un A10 politicamente corretto...intelligente...senza armamento stupido... chirurgico... Solo bersagli con "nome e cognome".
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
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diciamo che questo è un A10 politicamente corretto...intelligente...senza armamento stupido... chirurgico... Solo bersagli con "nome e cognome".
saluti
….non dai, diciamoci la verità: l’A10 lo vogliamo più ignorante possibile
Buona domenica a tutti.
Facocero sempre più vicino alla prima mano di primer (e magari unica, sperando non ci siano grossi difetti da sistemare). Nel frattempo, preparato i carichi anch’essi per il primer. Prossimo step, oltre a montare qualche dettaglio in fusoliera che ho lasciato indietro, preparare, montare e mascherare i trasparenti (particolare che trovo molto ostico, soprattutto incollare senza creare aloni/ditate).
Consigli pratici?
Sono ancora indeciso se farlo tutto chiuso (canopy chiuso sicuramente) o con vano scaletta aperto e scaletta fuori.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Una struccata sul raccordo also/fusoliera credo ci voglia. Invece di usare il classico stucco, che poi devi carteggiare, in questo caso puoi usare il Surfacer o il Milliput da lisciare con un cotton fioco imbevuto dí Lacquer Thinner (nel promo caso) o acqua (nel secondo).
Il parabrezza lo puoi fermare in posizione con tre o quattro puntini di Vinavil, per poi fissarlo definitivamente con la Tappo Verde. Se ne usi poca, vedrai che la colla corre da sola lungo la giunzione per capillarità... senza sporcare o macchiare il trasparente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 7 luglio 2025, 13:01
Una struccata sul raccordo also/fusoliera credo ci voglia. Invece di usare il classico stucco, che poi devi carteggiare, in questo caso puoi usare il Surfacer o il Milliput da lisciare con un cotton fioco imbevuto dí Lacquer Thinner (nel promo caso) o acqua (nel secondo).
Il parabrezza lo puoi fermare in posizione con tre o quattro puntini di Vinavil, per poi fissarlo definitivamente con la Tappo Verde. Se ne usi poca, vedrai che la colla corre da sola lungo la giunzione per capillarità... senza sporcare o macchiare il trasparente.
Vero, si, anche lì, una stuccatura ci vuole. Ho il Vallejo plastic putty. Sempre da tirare con il cotton fioc umido.
Ottimo il consiglio per i trasparenti, non sapevo. Ho entrambe le colle quindi farò così. La vinavil sparisce da sola? Non resta nessuna traccia?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La Vinavil quando asciuga è trasparente... ma a te ne serve proprio poca, giusto per non far muovere il pezzo e tenerlo in posizione per la spennellata di tappo verde.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 7 luglio 2025, 17:37
La Vinavil quando asciuga è trasparente... ma a te ne serve proprio poca, giusto per non far muovere il pezzo e tenerlo in posizione per la spennellata di tappo verde.
Ottimo, grazie, farò così.
Ne approfitto per chiedere un altro paio di consigli:
La mascheratura dei trasparenti, può risultare più comodo farla con i pezzi ancora sugli sprue o solitamente la fate una volta montati sul velivolo?
Facendo il velivolo con il canopy chiuso, e’ più plausibile farlo tutto chiuso quindi senza scaletta con il vano chiuso vero?
Scusate per le domande magari stupide…
Y85AV ha scritto: 7 luglio 2025, 20:07... La mascheratura dei trasparenti, può risultare più comodo farla con i pezzi ancora sugli sprue o solitamente la fate una volta montati sul velivolo? ...
L'assemblaggio dei trasparenti va testato al pari degli altri pezzi. Alcuni, come ad esempio gli oblò dei velivoli da trasporto, solitamente vengono montati insieme alle semifusoliere. Ne consegue che mascherarli dopo averli staccati dallo sprue è la condizione più frequente anche per evitare possibili stuccature nei punti di giunzione che è meglio eseguire prima della verniciatura. Un caso classico sono i parabrezza.
Y85AV ha scritto: 7 luglio 2025, 20:07... Facendo il velivolo con il canopy chiuso, e’ più plausibile farlo tutto chiuso quindi senza scaletta con il vano chiuso vero? ...
Vero! Poi, per carità, qualche immagine, come questa, si trova anche, ma la regola prevede la scaletta estesa col trasparente aperto.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.