EH-101 PP2

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Tigre17
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei Regia Aeronautica e RSI, Luftwaffe e non disdegno qualche moderno
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya AK
scratch builder: no
Nome: Paolo

EH-101 PP2

Messaggio da Tigre17 »

Ciao a tutti, sono in difficoltà a reperire immagini del secondo prototipo dell'EH-101 (PP2). Ho qualche foto che feci nel corso delle prove a Sarzana, ma mi mancano immagini dove poter ricavare le posizioni di stencils in fusoliera e soprattutto delle colorazioni (per esempio del rotore e dello sponson). Grazie a tutti! Paolo
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Re: EH-101 PP2

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Paolo , Sei poi riuscito a trovare qualcosa? :-XXX
Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Tigre17
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei Regia Aeronautica e RSI, Luftwaffe e non disdegno qualche moderno
colori preferiti: Tamiya AK
scratch builder: no
Nome: Paolo

Messaggio da Tigre17 »

Ciao Domiziano…alla fine ho trovato delle foto del sesto prototipo (PP6) ed ho utilizzato quelle sperando che anche il secondo prototipo utilizzasse gli stessi colori…purtroppo del PP2 esistono poche foto sul web…
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buona sera Paolo
Ho provato a vedere se per caso riuscivo a trovare qualche foto. Ma ho trovato qualche trafiletto, due o tre righe, sulla sorte del PP2. E mi sono venuti i brividi. Ho rivissuto dei ricordi di mio Padre che era distrutto dal dolore per la perdita di suoi colleghi.
Ricordo una sua frase che purtroppo ha detto più di una e di due volte: stanno venendo giú come pere. Elicotteri, direi i 205.
Io avevo circa 10 o 12 anni, verso metà dei '70
Ti auguro di vivo cuore che tu riesca a trovare qualcosa, ma se no sono sicuro che qualunque scelta tu faccia lo farai col Cuore rendendogli onore.
Ti ringrazio.
Domiziano.
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Lounge Room”