Gundam RX-79[G] Ez8 1/144 Bandai

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
00hussar00
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Gunpla, mezzi militari
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: MGM
Nome: Beppe

Gundam RX-79[G] Ez8 1/144 Bandai

Messaggio da 00hussar00 »

Condivido un altro dei miei lavori, in questo caso il Gundam RX79 (G) EZ8,
SI tratta del Gundam RX-79[G] Ez8 è un mobile suit da combattimento terrestre, apparso nella serie Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team. È una versione pesantemente modificata e riparata sul campo del Gundam RX-79[G] Ground Type pilotato da Shiro Amada, ricostruito utilizzando parti di ricambio, da cui il nome "Ez8" che sta per "Extra-Zero8". È noto per il suo aspetto più grezzo e funzionale rispetto ad altri modelli di Gundam.
Scala 1/144 (circa 12cm) kit Bandai, acrilico vinilico ad aerografo

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Gundam RX-79[G] Ez8 1/144 Bandai

Messaggio da microciccio »

Bel lavoro Beppe. :-oook

Domanda: per i mecha delle serie del Gundamverse hai abbandonato le altre scale a favore della 1/144?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
00hussar00
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

microciccio ha scritto: 1 maggio 2025, 0:54 Bel lavoro Beppe. :-oook

Domanda: per i mecha delle serie del Gundamverse hai abbandonato le altre scale a favore della 1/144?

microciccio
Grazie mille.
Per la scala, vado un po a sentimento, sul 1/144 trovi quasi tutti i modellini delle serie Tv e fumetti, già quella 1/100 la varietà è molto più limitata, poi se vuoi fare una scenetta/dioramino chiaramente, occumano meno spazio.
Ora stò lavorando proprio ad un altro in 1/100
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buon giorno Beppe, per un momento mi sembrava reale :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Mi piace :-Figo .. bello usurato ma credibile. :-oook :-oook :-oook
Mi piace soprattutto la patina generale che hanno le superfici. Cosa hai usato oltre ai soliti lavaggi?
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
00hussar00
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

nannolo ha scritto: 1 maggio 2025, 13:09 Mi piace :-Figo .. bello usurato ma credibile. :-oook :-oook :-oook
Mi piace soprattutto la patina generale che hanno le superfici. Cosa hai usato oltre ai soliti lavaggi?
Grazie VorreiVolare grazie Mannolo.
Diciamo che lavaggi come si intende in maniera classica non ne faccio, faccio uno shading ad aerografo sullo stile modulazione, poi uso pennino intinto con acrilico molto diluito per mettere in evidenza le pannellature ed il resto con le matite acquerellabili per fare le sporcature e colature.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Non sono un fan dei Gundam usurati, però la realizzazione è molto bilanciata e ci sta quindi ottimo :-oook :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Apprezzo molto i Gundam usurati e vissuti.
I trattamenti li fanno sembrare più vivi, rendendoli meno giocattolosi, nonché avvicinandoli più a macchine da (anche se immaginaria) guerra!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AeroFlanker
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Contatta:

Messaggio da AeroFlanker »

Mi piace questo Gundam. Complimenti :-oook

Posso farti una domanda, magari banale, ma non essendo praticante di questi a rama modellistica vorrei sapere se i pezzi gli aerografi per separato e dopo assemblate?

Mi da curiosità sopratutto con le giunture delle estremità? Se colorate prima di mettere insieme i pezzi, non si creano degli spessori che rendono difficoltosi le unioni?
00hussar00
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

AeroFlanker ha scritto: 7 maggio 2025, 21:56 Mi piace questo Gundam. Complimenti :-oook

Posso farti una domanda, magari banale, ma non essendo praticante di questi a rama modellistica vorrei sapere se i pezzi gli aerografi per separato e dopo assemblate?

Mi da curiosità sopratutto con le giunture delle estremità? Se colorate prima di mettere insieme i pezzi, non si creano degli spessori che rendono difficoltosi le unioni?
Grazie ancora per i commenti.
Ciao Emiliano, spesso vedo pure io gunplatori fare la verniciatura con i Gundam verniciati letteralmente a pezzi singoli, ma non seguo proprio questo metodo, soprattutto perchè i "gunplatori puri" chiamiamoli così, non stuccano nulla, mentre incollando e stuccando, costringe ad assemblare in macroparti il modello, quando è fattibile utilizzo singoli se ha un altro colore, senza mascherature ed assemblo dopo, ma capita di rado.
Poi faccendo ombreggiature, se il modello fosse a pezzi, non corrisponderebbero mai queste ombre una volta assemblati, in poche parole vado per macro parti, tanto game braccia e busto, hanno giunzioni che si possono montare e smontare in qualsiasi momento.
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”