AeroFlanker ha scritto: ↑7 maggio 2025, 21:56
Mi piace questo Gundam. Complimenti
Posso farti una domanda, magari banale, ma non essendo praticante di questi a rama modellistica vorrei sapere se i pezzi gli aerografi per separato e dopo assemblate?
Mi da curiosità sopratutto con le giunture delle estremità? Se colorate prima di mettere insieme i pezzi, non si creano degli spessori che rendono difficoltosi le unioni?
Grazie ancora per i commenti.
Ciao Emiliano, spesso vedo pure io gunplatori fare la verniciatura con i Gundam verniciati letteralmente a pezzi singoli, ma non seguo proprio questo metodo, soprattutto perchè i "gunplatori puri" chiamiamoli così, non stuccano nulla, mentre incollando e stuccando, costringe ad assemblare in macroparti il modello, quando è fattibile utilizzo singoli se ha un altro colore, senza mascherature ed assemblo dopo, ma capita di rado.
Poi faccendo ombreggiature, se il modello fosse a pezzi, non corrisponderebbero mai queste ombre una volta assemblati, in poche parole vado per macro parti, tanto game braccia e busto, hanno giunzioni che si possono montare e smontare in qualsiasi momento.