Ciao Vale, hai centrato il problema le dime fotoincise sono rigide e non facili da adattare soprattutto in zone curve come nel caso della fusoliera.Starfighter84 ha scritto: ↑30 gennaio 2022, 21:20 Se non riesci con le dime fotoincise (che per molti aspetti sono parecchio scomode e troppo rigide), creati te delle dime ad hoc con il Plasticard... le incolli sulla superficie con una goccia di ciano, quando hai finito stacchi tutto e pulisci con lo scollatutto Loctite.
Scusa la domanda, se volessi seguire il suggerimento di creare delle dime in plasticard, con cosa le dovrei tagliarle? Io noto che se si usa la lama del bisturi per tagliare il plasticard, e quest'ultimo se lo si mette di profilo non ha un taglio dritto a 90° ma è inclinato .
Mettici pure che le pannellature da rifare hanno gli angoli stondati e non dritti.

Eppure non ho fatto i nomi per la privacy, appena ha preso la stampante l'ho messo al lavoroStarfighter84 ha scritto: ↑30 gennaio 2022, 21:20 Certo che Lorenzo la fa lavorare sta stampante eh..!![]()