F/A-18C VFA82 Marauders - Geometrino82 - AGIORNAMENTO PAGINA 3

Moderatore: Madd 22

DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Re: F/A-18C VFA82 Marauders - Geometrino82

Messaggio da DavideV »

Ciao,

con questo bellissimo modello sei quasi riuscito a farmi piacere questo aereo. Non che sia brutto, ma per qualche strano motivo mi suscita sentimenti avversi :-incert
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Geometrino82 ha scritto: 17 marzo 2025, 21:02 Dai su un bel Hornet anche tu dopo il Super Sabre.
...in effetti una delle tre scatole è già stata tutta "tagliuzzata" in un giorno di pioggia ;)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Stai avendo una certa continuità nel portare a termine i progetti e di questo ne beneficiano anche i risultati. La verniciatura, ad esempio, è buona... montaggio e decal un pò meno, purtroppo.
Però continua su questa linea... un pò di attenzione in più sul montaggio sui prossimi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Geometrino82 ha scritto: 17 marzo 2025, 21:15... se non si capisce la mia risposta o l'intenzione fammelo sapere. ...
Ciao Marco,

si capisce! ;)
Geometrino82 ha scritto: 17 marzo 2025, 21:02... L'altro giorno ne ho addirittura comprato un'altro, un E ...
Naturalmente lo sai già ma è uno stampo diverso, così come è diverso il velivolo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Ciao Marco. complimenti per la verniciatura che è decisamente fatta molto bene. Peccato per l'ala. Il prossimo sarà sicuramente senza difetti! :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Un Hornet che risalterà nella tua vetrina grazie al colore delle derive.

Hai oltre tutto completato due modelli a brevissima distanza l'uno dall'altro (considerando anche i Typhoon, arriviamo addirittura a 7!), per cui devi andare fiero: vedrai che grazie ad una maggiore continuità continuerai a migliorare, perché il prendere e lasciare un modello espone inevitabilmente al rischio di errori.

Ottimo così!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao a tutti,
DavideV ha scritto: 17 marzo 2025, 21:16 Ciao,

con questo bellissimo modello sei quasi riuscito a farmi piacere questo aereo. Non che sia brutto, ma per qualche strano motivo mi suscita sentimenti avversi :-incert
Ti dirò che se non fosse stato per il contest probabilmente un Hornet non avrei fatto. Però ora invece ho cambiato idea e l'ho rivalutato come aereo.
Starfighter84 ha scritto: 18 marzo 2025, 20:55 Stai avendo una certa continuità nel portare a termine i progetti e di questo ne beneficiano anche i risultati. La verniciatura, ad esempio, è buona... montaggio e decal un pò meno, purtroppo.
Però continua su questa linea... un pò di attenzione in più sul montaggio sui prossimi. ;)
Grazie Valerio.
Io ce la metto tutta...ma c'è sempre qualcosa che va storto :-sbrachev .
microciccio ha scritto: 18 marzo 2025, 21:16 Naturalmente lo sai già ma è uno stampo diverso, così come è diverso il velivolo.
microciccio
Ciao Paolo, si si lo so.
Alecs® ha scritto: 18 marzo 2025, 23:38 Ciao Marco. complimenti per la verniciatura che è decisamente fatta molto bene. Peccato per l'ala. Il prossimo sarà sicuramente senza difetti! :-oook
Grazie Alecs...non ci sperare troppo che il prossimo sia esente da difetti... :-sbrachev
siderum_tenus ha scritto: 19 marzo 2025, 20:07 Ciao Marco,

Un Hornet che risalterà nella tua vetrina grazie al colore delle derive.

Hai oltre tutto completato due modelli a brevissima distanza l'uno dall'altro (considerando anche i Typhoon, arriviamo addirittura a 7!), per cui devi andare fiero: vedrai che grazie ad una maggiore continuità continuerai a migliorare, perché il prendere e lasciare un modello espone inevitabilmente al rischio di errori.

Ottimo così!
Ciao Mario, aspetta che mi sono perso qualcosa... :think: Se i completati sono due (che poi per ora è uno), più gli efa che erano quattro, la somma fa sei...il settimo quale è? :-sbraco

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Geometrino82 ha scritto: 19 marzo 2025, 20:51...
siderum_tenus ha scritto: 19 marzo 2025, 20:07...
Hai oltre tutto completato due modelli a brevissima distanza l'uno dall'altro (considerando anche i Typhoon, arriviamo addirittura a 7!), ...
Ciao Mario, aspetta che mi sono perso qualcosa... :think: Se i completati sono due (che poi per ora è uno), più gli efa che erano quattro, la somma fa sei...il settimo quale è? :-sbraco ...
Ciao Marco,

Mario pensa in modo cioccolatosamente* :mrgreen: prospettico ed ha già contato l'F-35 che avevi in mente.

* E adesso ecco la novità che predilige! :-prrrr :-sbraco

microcicio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Non raccolgo la bieca provocazione contenuta nel link blasfemo. :-prrrr

Cito a mio testimone il buon Nannolo, con il quale a Verona si parlava dei motivi alla base delle proprie scelte di studio: nel mio caso, una assoluta incompatibilità con la matematica :-sbraco

A questo si aggiunge un raffreddore da dinosauro, che ha annichilito il neurone. :-boing
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Bello!! Devo dire che mi piace molto come è venuto, nonostante gli incidenti di percorso, hai tirato furi un bellissimo modello!!
Bravo!!
Nic
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”