SW YT-1300: just another ordinary day at work... (Bandai Millennium Falcon)

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Fargo
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo

Re: SW YT-1300: just another ordinary day at work... (Bandai Millennium Falcon)

Messaggio da Fargo »

Jacopo ha scritto: 20 gennaio 2025, 17:01 Lo conosco bene! credo sia preso dalla mia saga preferita (salvo non sia riutillazo da altre) ma è di un mobile suit non di un Gundam! ;)
Si, vero, giusta puntualizzazione, colpa mia. Ad ogni modo è da un modello di IBO.
Jacopo ha scritto: 20 gennaio 2025, 17:01 Povero ferraglione alla fine pure a me non piaceva tantissimo ma dopo un po mi piace sempre di più ( ho sempre odiato la scomodità totale di pilotare un qualcosa che è tutto a destra rispetto a te)
E qua però tocca a me: se tu fossi a bordo di un qualunque YT stile Falcon avresti tutto il corpo nave alla tua sinistra, non destra :-BLABLA :-BLABLA :-BLABLA

Finito il momento nerd proseguo con altre foto.

Ho realizzato una base per il gruppo sensori e comunicazioni principale riciclando una torretta di un qualche carro e vari ammennicoli, il tutto "blendizzato" con il solito apoxie sculpt sulla roccia dell'asteroide

Aggiunto un elemento decorativo incastonato nella roccia

Per ultimo, il gruppo sensori secondario. Diciamo che volevo sbarazzarmi di un po' di pezzi a caso ed è nato questo. La "sinossi ufficiale" più o meno recita così: il direttore della stazione mi ha riferito che quel gruppo sensori è, in realtà, subaffittato a Radio-Tele-Impero, un'emittente filogovernativa estremista e bigotta che definire molesta è poco, la quale però è drammaticamente onnipresente. In pratica trasmette ovunque, si capta ovunque, anche laddove ogni altra emittente non arriva: hai comprato casa su un sasso al bordo esterno di un buco nero? La prendi (arriva con un po' di lag per colpa dell'orizzonte degli eventi, ma arriva). Hai sbagliato rotta con l'iperguida e sei finito dentro una supernova che sta finendo dentro un'altra supernova? La prendi pure li, non preoccuparti che il rosario dell'Imperatore non te lo leva nessuno :-coccio Il direttore sostiene di aver dato apposta quel vecchio gruppo di antenne trasmittenti, convinto di percularli, ma invece pare aver fatto un favore a sta gente :wtf: forse gli aumenta la rata....

Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Ahahahah la versione intergalattica di Radio Maria :-sbraco
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Il tutto alimentato con micro impianti a fusione nucleare ... Dove sono ??? ;)
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Fargo ha scritto: 27 gennaio 2025, 21:51 Ad ogni modo è da un modello di IBO.
Ben quella! :-oook :-oook Mi pareva il reattore Ahab di un Graze (o della Valkyria, essendo lo stesso)
Fargo ha scritto: 27 gennaio 2025, 21:51 E qua però tocca a me: se tu fossi a bordo di un qualunque YT stile Falcon avresti tutto il corpo nave alla tua sinistra, non destra
Si hai proprio ragione, non toglie il fatto che sia un cancro :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr

Tornando al Wip mi piace tanto ma diamo un po di colore? :-SBAV :-oook :-prrrr :-prrrr
Fargo
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori

Messaggio da Fargo »

Jacopo ha scritto: 29 gennaio 2025, 9:49 Tornando al Wip mi piace tanto ma diamo un po di colore? :-SBAV :-oook :-prrrr :-prrrr
Anch'io avrei voglia ma a sto punto finisco la fase costruttiva (va da se che questo wip non finirà mai in tempo per il model expo di quest'anno qua a Verona, mi spiace molto se qualcuno avesse avuto speranze :,-( )

Per il poco tempo mi sono dedicato solo ad alcune cose "veloci", come sistemare l'asteroide principale: ho sistemato il vallo di Adriano nel mezzo con la canalina ultimata, che ho stuccato ed integrato nella "roccia" sempre grazie al solito apoxie sculpt (ormai agli sgoccioli :? ). Ho sistemato poi i fori di ancoraggio dei piedi della piattaforma. Insomma, poca roba di servizio ma da fare

Filippo

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bellissima la trincea!

Comunque puoi pure portarlo così fa sempre piacere vedere le cose autocostruite! :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fargo ha scritto: 27 gennaio 2025, 21:51 Per ultimo, il gruppo sensori secondario. Diciamo che volevo sbarazzarmi di un po' di pezzi a caso ed è nato questo. La "sinossi ufficiale" più o meno recita così: il direttore della stazione mi ha riferito che quel gruppo sensori è, in realtà, subaffittato a Radio-Tele-Impero, un'emittente filogovernativa estremista e bigotta che definire molesta è poco, la quale però è drammaticamente onnipresente. In pratica trasmette ovunque, si capta ovunque, anche laddove ogni altra emittente non arriva: hai comprato casa su un sasso al bordo esterno di un buco nero? La prendi (arriva con un po' di lag per colpa dell'orizzonte degli eventi, ma arriva). Hai sbagliato rotta con l'iperguida e sei finito dentro una supernova che sta finendo dentro un'altra supernova? La prendi pure li, non preoccuparti che il rosario dell'Imperatore non te lo leva nessuno Il direttore sostiene di aver dato apposta quel vecchio gruppo di antenne trasmittenti, convinto di percularli, ma invece pare aver fatto un favore a sta gente forse gli aumenta la rata....
Insomma, cambiano le galassie ma i problemi rimangono sempre gli stessi....!

Ma quando iniziamo a dare un pò di colore? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fargo
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Fargo »

Starfighter84 ha scritto: 4 febbraio 2025, 11:25 ... Ma quando iniziamo a dare un pò di colore? :)
Anche te!!! :-prrrr :-prrrr :-prrrr Bastaaaa, fatemi finire di costruireeeee!!! Che già sono stufo, non vedo l'ora di passare ad altro :-coccio
Filippo

DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Fargo ha scritto: 4 febbraio 2025, 12:25 non vedo l'ora di passare ad altro :-coccio
La T17, vero????
Fargo
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Fargo »

DavideV ha scritto: 4 febbraio 2025, 12:30 La T17, vero????
https://youtu.be/di68D6balWg?feature=shared
Filippo

Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”