Che fine fanno i modelli?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Che fine fanno i modelli?

Messaggio da Carbo178 »

Alcuni li ho venduti, e sono ancora pentito...
Altri hanno fatto una brutta fine, modelli vecchi, ormai non più in linea con gli standard attuali, in qualche caso sono entrati a far parte delle spare parts.
Alcuni li ho in soffitta stivati in contenitori ermetici, li tengo più che altro per vedere la differenza tra ora e 30/40 anni fa (un abisso).
Di questi ultimi ho fatto le versioni aggiornate, ad esempio l'Hornet e il Phantom B, altri (Strike Eagle e Viper) sono in attesa di ispirazione.
Comunque la mia misera vetrina si sta riempiendo e il posto scarseggia, ma ho ripreso a costruirmi le vetrinette in plexiglass che oltre a riparare permettono di esporre a mostre e fiere senza preoccuparsi di contatti accidentali (e non) con le mani dei visitatori.
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Direttamente nel cestino dopo anni di onorata presenza in vetrina... magari recupero qualche pezzo che, hai visto mai, potrebbe rivelarsi utile un giorno per arricchire la mia banca pezzi di ricambio.
Tanto non parliamo di francobolli, monete o quadri ma solo di plastica, per quanto sudata.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

no cari amici io non riesco a separarmi da nulla fatto dalle mie mani, figuriamoci i modelli! quando non ci sarà più posto buttiamo un po di abiti e riempiamo l'armadio, col permesso della moglie! :-laugh :-laugh :-laugh
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

FreestyleAurelio ha scritto: 22 novembre 2024, 22:06 Ho già il problema delle scatole dei kit, figuriamoci se li iniziassi pure a montare :-laugh
Capisco perfettamente! ;)
Enrico59 ha scritto: 22 novembre 2024, 9:00... in attesa di trovare una soluzione allo spazio mancante, faccio solo aerei con le ali ripiegate :shifty: ...
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Mauro ha scritto: 23 novembre 2024, 17:04... UnLa soluzione sarebbeè passare all'1:72, ma che ne sarebbe della miriade di scatole 1:48 che ho in dispensa (e in garage, e in un armadietto in giardino)
Troverai sicuramente esseri perversi :-devilicon disposti ad acquistare modelli in questa scala ... sbagliata! :-prrrr :-prrrr :-prrrr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Nome: aldo

Messaggio da aldo »

Non sono mai riuscito a buttarli, conservo in vetrina quelli meno peggio fatti 40 anni fa, quelli in lavoro con le "nuove" (per me) tecniche sono ancora da finire. Ho due scatoloni dove sono finiti tutti quelli di quando ero ragazzo, dipinti a pennello o con la scopa :-sbrachev :-sbrachev , a partire dal primo modello, lo Spit Frog 1/72 del 67.

Si arrangeranno i posteri.

Ciao, Aldo.
U3 Audacius audere
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Spazio per ora ne ho ... del resto ho una produzione molto bassa ;-)
Di base comunque tengo e riparo il più possibile .... ma nel tempo alcuni modelli sono diventati inguardabili anche ai miei occhi benevoli e quindi .... se servono per riutilizzo o fonte di pezzi, non ci vado per il sottile.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

I modelli proprio vecchi per non buttarli li ho stipati alla men peggio in uno scatolone. Non sono nella spazzatura ma poco ci manca.
Quelli del mio periodo diciamo "moderno" (neanche fossi un pittore ma concedetemi il termine :-D ) ma realizzati neanche tempo fa invece per non buttarli li ho portati in negozio a Messina. Qualcuno ancora fa la sua figura in vetrina in negozio e mi piace l'idea che sia li e qualcun altro è stato venduto..tutto budget da dedicare al modellismo ovviamente.. :-D

Saluti
Rob
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

io ho 4 vetrine dell'ikea e sono praticamente tutte piene. Ultimamente mi sono messo a costruire auto in 1/24 perchè occupano poco spazio... :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Maw89
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

microciccio ha scritto: 25 novembre 2024, 17:06
Mauro ha scritto: 23 novembre 2024, 17:04... UnLa soluzione sarebbeè passare all'1:72, ma che ne sarebbe della miriade di scatole 1:48 che ho in dispensa (e in garage, e in un armadietto in giardino)
Troverai sicuramente esseri perversi :-devilicon disposti ad acquistare modelli in questa scala ... sbagliata! :-prrrr :-prrrr :-prrrr

microciccio
Ecco perché voglio restare nella 72 :-laugh che già così mi sembrano grandi :-laugh
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Per me 1/72 per ora va bene...tra qualche anno vedremo... forse sarà il caso di passare alla 1/144???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”