Che fine fanno i modelli?
Moderatore: microciccio
- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Re: Che fine fanno i modelli?
Alcuni li ho venduti, e sono ancora pentito...
Altri hanno fatto una brutta fine, modelli vecchi, ormai non più in linea con gli standard attuali, in qualche caso sono entrati a far parte delle spare parts.
Alcuni li ho in soffitta stivati in contenitori ermetici, li tengo più che altro per vedere la differenza tra ora e 30/40 anni fa (un abisso).
Di questi ultimi ho fatto le versioni aggiornate, ad esempio l'Hornet e il Phantom B, altri (Strike Eagle e Viper) sono in attesa di ispirazione.
Comunque la mia misera vetrina si sta riempiendo e il posto scarseggia, ma ho ripreso a costruirmi le vetrinette in plexiglass che oltre a riparare permettono di esporre a mostre e fiere senza preoccuparsi di contatti accidentali (e non) con le mani dei visitatori.
Altri hanno fatto una brutta fine, modelli vecchi, ormai non più in linea con gli standard attuali, in qualche caso sono entrati a far parte delle spare parts.
Alcuni li ho in soffitta stivati in contenitori ermetici, li tengo più che altro per vedere la differenza tra ora e 30/40 anni fa (un abisso).
Di questi ultimi ho fatto le versioni aggiornate, ad esempio l'Hornet e il Phantom B, altri (Strike Eagle e Viper) sono in attesa di ispirazione.
Comunque la mia misera vetrina si sta riempiendo e il posto scarseggia, ma ho ripreso a costruirmi le vetrinette in plexiglass che oltre a riparare permettono di esporre a mostre e fiere senza preoccuparsi di contatti accidentali (e non) con le mani dei visitatori.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Direttamente nel cestino dopo anni di onorata presenza in vetrina... magari recupero qualche pezzo che, hai visto mai, potrebbe rivelarsi utile un giorno per arricchire la mia banca pezzi di ricambio.
Tanto non parliamo di francobolli, monete o quadri ma solo di plastica, per quanto sudata.
saluti
Direttamente nel cestino dopo anni di onorata presenza in vetrina... magari recupero qualche pezzo che, hai visto mai, potrebbe rivelarsi utile un giorno per arricchire la mia banca pezzi di ricambio.
Tanto non parliamo di francobolli, monete o quadri ma solo di plastica, per quanto sudata.
saluti
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
no cari amici io non riesco a separarmi da nulla fatto dalle mie mani, figuriamoci i modelli! quando non ci sarà più posto buttiamo un po di abiti e riempiamo l'armadio, col permesso della moglie!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Capisco perfettamente!FreestyleAurelio ha scritto: ↑22 novembre 2024, 22:06 Ho già il problema delle scatole dei kit, figuriamoci se li iniziassi pure a montare![]()

Troverai sicuramente esseri perversi

microciccio
- aldo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
- colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
- scratch builder: no
- Nome: aldo
Non sono mai riuscito a buttarli, conservo in vetrina quelli meno peggio fatti 40 anni fa, quelli in lavoro con le "nuove" (per me) tecniche sono ancora da finire. Ho due scatoloni dove sono finiti tutti quelli di quando ero ragazzo, dipinti a pennello o con la scopa
, a partire dal primo modello, lo Spit Frog 1/72 del 67.
Si arrangeranno i posteri.
Ciao, Aldo.

Si arrangeranno i posteri.
Ciao, Aldo.
U3 Audacius audere
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Nome: Vincenzo
Spazio per ora ne ho ... del resto ho una produzione molto bassa 
Di base comunque tengo e riparo il più possibile .... ma nel tempo alcuni modelli sono diventati inguardabili anche ai miei occhi benevoli e quindi .... se servono per riutilizzo o fonte di pezzi, non ci vado per il sottile.

Di base comunque tengo e riparo il più possibile .... ma nel tempo alcuni modelli sono diventati inguardabili anche ai miei occhi benevoli e quindi .... se servono per riutilizzo o fonte di pezzi, non ci vado per il sottile.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
I modelli proprio vecchi per non buttarli li ho stipati alla men peggio in uno scatolone. Non sono nella spazzatura ma poco ci manca.
Quelli del mio periodo diciamo "moderno" (neanche fossi un pittore ma concedetemi il termine
) ma realizzati neanche tempo fa invece per non buttarli li ho portati in negozio a Messina. Qualcuno ancora fa la sua figura in vetrina in negozio e mi piace l'idea che sia li e qualcun altro è stato venduto..tutto budget da dedicare al modellismo ovviamente.. 
Saluti
Rob
Quelli del mio periodo diciamo "moderno" (neanche fossi un pittore ma concedetemi il termine

Saluti
Rob
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Nome: Marco
io ho 4 vetrine dell'ikea e sono praticamente tutte piene. Ultimamente mi sono messo a costruire auto in 1/24 perchè occupano poco spazio... 

- Maw89
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
- colori preferiti: Gunze/tamya
- Nome: Nicola
Ecco perché voglio restare nella 72microciccio ha scritto: ↑25 novembre 2024, 17:06Troverai sicuramente esseri perversidisposti ad acquistare modelli in questa scala ... sbagliata!
![]()
![]()
![]()
microciccio

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Per me 1/72 per ora va bene...tra qualche anno vedremo... forse sarà il caso di passare alla 1/144???
saluti
Per me 1/72 per ora va bene...tra qualche anno vedremo... forse sarà il caso di passare alla 1/144???
saluti