Oggi ho usato per la prima volta il mio aerografo.
Prima di usarlo ho usato il videotutorial di Aurelio per smontarlo completamente.
(volevo avere la padronanza di smontarlo e rimontarlo prima dell'uso)
Durante l'uso mi sono reso conto però che aveva dei problemi di getto, ovvero era irregolare e a volte tappato.
Finito il mio primo test su dei cucchiai di plastica con il primer, mi sono messo a smontarlo e pulirlo.
Non vi potete immaginare cos'è uscito di marrone...Il proprietario prima faceva carri armati, io ho usato il primer grigio...quindi mi sa che è venuto fuori un bel mix ma soprattuto roba a me precedente
La canna era completamente otturata e ho usato anche lo scovolino che ho trovato in regalo con l'ampolla per svuotare l'aerografo.
Ho usato come prodotto il Tamiya tappo rosa per pulire e ne ho dovuto usare tanto.
Più passavo lo scovolino più rimaneva impiastrato di roba marrone.
Alla fine ho smesso quando lo scovolino imbevuto di prodotto uscendo e passandolo nello scottex non era più sporco.
Arrivato a rimontare il tutto però il grilletto, verso il basso è diventato più duro come se non scorresse più bene.
E anche dopo aver rimontato la molla dalla parte dell'aria è rimasto molto duro.
Con uno stuzzicadenti ho smontato la zona guarnizioni e sembra ok, però il tasto verso il basso scorre veramente male.
(in questo ho scoperto che le guarnizioni sono in gomma, perlomeno sembrano in gomma e che quindi ho fatto bene a non azzardare il nitro)
Non so come sbloccare la cosa è come se il perno sotto al grilletto non scorra più bene nella guarnizione ad anello...
Ho fatto danno? eppure prima era lercio e non dava problemi di scorrimento...
Grazie