Heinkel He.162A-2 Volksjager 1/72 Dragon

Moderatore: Madd 22

Bruno P
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno
Contatta:

Re: Heinkel He.162A-2 Volksjager 1/72 Dragon

Messaggio da Bruno P »

Bruno P
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Messaggio da Bruno P »

Et voilà
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Lavoro strepitoso di scratch Bruno :-oook

Avendo lavorato in 1/72 immagino quanto sia piccolo il modello e quanto sia stato difficle lavorare quei pezzi, quindi doppi complimenti :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Bruno,

una galleria ricca di informazioni che ripercorrono il lavoro fatto valorizzandolo. :-oook
Bruno P ha scritto: 26 luglio 2024, 10:58... Nel set sono incluse le carenature, la parte terminale del motore e la presa d’aria. Se dovessi riutilizzarlo darei però una leggerissima carteggiata alle superfici delle carenature in quanto essendo stampate in 3D presentano le ormai classiche scalinature: in un primo momento non sono visibili ma lo diventano una volta date le mani di vernice. ..
A questo proposito, per il futuro, prova anche a valutare una soluzione alternativa all'abrasione che consiste nella ricopertura con vernici idonee.
Ne abbiamo parlato in questa discussione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bruno P
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Messaggio da Bruno P »

Fly-by-wire ha scritto: 26 luglio 2024, 17:58 Lavoro strepitoso di scratch Bruno :-oook

Avendo lavorato in 1/72 immagino quanto sia piccolo il modello e quanto sia stato difficle lavorare quei pezzi, quindi doppi complimenti :-D
GRAZIE Fabio!!!!
Bruno P
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Messaggio da Bruno P »

microciccio ha scritto: 26 luglio 2024, 21:30 Ciao Bruno,

una galleria ricca di informazioni che ripercorrono il lavoro fatto valorizzandolo. :-oook
Bruno P ha scritto: 26 luglio 2024, 10:58... Nel set sono incluse le carenature, la parte terminale del motore e la presa d’aria. Se dovessi riutilizzarlo darei però una leggerissima carteggiata alle superfici delle carenature in quanto essendo stampate in 3D presentano le ormai classiche scalinature: in un primo momento non sono visibili ma lo diventano una volta date le mani di vernice. ..
A questo proposito, per il futuro, prova anche a valutare una soluzione alternativa all'abrasione che consiste nella ricopertura con vernici idonee.
Ne abbiamo parlato in questa discussione.

microciccio
Grazie Paolo per l'info anche se devo dire, guardando il video, il prodotto forse non si addice a pezzi piccolini in scala 1/72 con una "scalinatura" percettibile solo con una luce tagliente. Le due carenature che ho citato poi erano ricche di particolari in negativo; quindi, in un eventuale secondo montaggio, proporrei una carteggiata con grane dall'8000 in su o una passata leggerissima di Microsurfacer.
Ancora grazie!
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Bruno
Tutto ciò che riguarda i grandi conflitti mi trova assolutamente impreparato ma so riconoscere le qualità di un grande lavoro.
Complimenti per il risultato ottenuto.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Ciao Bruno, ho seguito il WIP (ricchissimo di info per chiunque voglia cimentarsi in questo aereo) e ora gustato la gallery. Davvero un ottimo lavoro, peccato solo per la "reazione avversa" del prodotto sul vetro, ma nel complesso mi piace molto!
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”