Avevo letto qualcosa di questo aereo, più che altro le sue vicissitudini, non la sua storia tecnica.
È un bellissimo velivolo, una specie di fuoriserie.
Complimenti.

Silvio the bear
Moderatore: Madd 22
Non ho capito che marca hai usato... ma in ogni caso il 50% mi pare poco. Idem per il GX-100.
siderum_tenus ha scritto: ↑11 maggio 2024, 19:42 Ciao Nicola,
Davvero uno scricciolo, questo modello, per giunta un aereo poco conosciuto al grande pubblico: avevo letto un po' di tempo fa da qualche parte della sua ricostruzione, ma ignoravo la tragica conclusione del suo collaudo.
Ti hanno segnalato l'inconveniente nella verniciatura, ma è tutta esperienza che ti porterai nei prossimi progetti.
Ora, sotto con l'F-84!
Sono questi: li riportano come Gunze/Mr.HobbyStarfighter84 ha scritto: ↑11 maggio 2024, 17:32
Non ho capito che marca hai usato... ma in ogni caso il 50% mi pare poco. Idem per il GX-100.
Al posto della nitro ti consiglio il Mr. Leveling Thinner.
Sotto al blu avevi steso una base bianca?
Edit:Avevo dato una base grigio chiaro… adesso però volevo ordinare il mr surfacer bianco per i prossimi che ne parlano bene, cosa ne pensi?Allora mi procuro il Mr. Leveling Thinner e faccio prove con diluizione maggiore o su un modello cavia o su del plasticard prima di mettere mano al f84
Ok, grazie mille! Sta sera o domani mi do alle prove (intanto con nitro e poi appena arriva con il Leveling Thinner, così vedo anche le differenze) poi aprirò una discussione dedicata/mi metto in coda a quella suggerita da Paolo, così non intasiamo la galleria per i consigli tecniciStarfighter84 ha scritto: ↑12 maggio 2024, 0:17 Allora confermo di nuovo, 50% è pochissimo. Almeno al 70 la. diluizione.
Si scusatemi ho generato confusione, sono il C005 e il C065 che fanno parte della linea Mr.Color, mentre gli H sono della linea “hobby color” (scoperto ora la questione linee) sempre di Gunze. Prossima volta prometto di essere più preciso! Scusatemi.VorreiVolare ha scritto: ↑12 maggio 2024, 0:36 Scusa Nicola,
- con 65 intendi il Gunze C065 ?
- con il 5 intendi il Gunze H005, il Gunze C005 , il Gunze Acrysion N005 o altro?
Buon giorno Nicola, non avevo visto gli ultimi post di Valerio, e -si- ti riconfermo i suoi suggerimenti: leveling thinner al 70% .Maw89 ha scritto: ↑12 maggio 2024, 8:41Ok, grazie mille! Sta sera o domani mi do alle prove (intanto con nitro e poi appena arriva con il Leveling Thinner, così vedo anche le differenze) poi aprirò una discussione dedicata/mi metto in coda a quella suggerita da Paolo, così non intasiamo la galleria per i consigli tecniciStarfighter84 ha scritto: ↑12 maggio 2024, 0:17 Allora confermo di nuovo, 50% è pochissimo. Almeno al 70 la. diluizione.![]()
Si scusatemi ho generato confusione, sono il C005 e il C065 che fanno parte della linea Mr.Color, mentre gli H sono della linea “hobby color” (scoperto ora la questione linee) sempre di Gunze. Prossima volta prometto di essere più preciso! Scusatemi.VorreiVolare ha scritto: ↑12 maggio 2024, 0:36 Scusa Nicola,
- con 65 intendi il Gunze C065 ?
- con il 5 intendi il Gunze H005, il Gunze C005 , il Gunze Acrysion N005 o altro?
Nicola
Nicola