Tornado Revell 1/48 Finito con pezzi in stampa 3d

Moderatore: Madd 22

Plutonio
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellismo Aeronautico Statico
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Nome: Maurizio

Re: Tornado Revell 1/48 Finito con pezzi in stampa 3d

Messaggio da Plutonio »

Maw89 ha scritto: 18 giugno 2024, 21:44
Plutonio ha scritto: 18 giugno 2024, 17:08
Maw89 ha scritto: 18 giugno 2024, 16:42 Un altro stampatore, ci piace :-D Che stampante hai?
Se hai voglia mostraci qualche dettaglio stampato (io sono un po’ in fissa con la stampa 3D :-fiuu )

Nicola
Bene, ho trovato un consulente.
Non avendo esperienza ho preso una low level: Photon Mono X2. E' comunque riuscita a riprodurre i particolari più minuti e mi ha dato soddisfazioni.
Se non ricordo male é una 4k, quindi già ottima per quasi tutte le realizzazioni che servono a noi, in 48 ancora di più :-laugh io ho una Mars 3 pro sempre 4k e con qualche accortezza non mi ha ancora mai limitato troppo :-laugh
Nicola
Si, anche se paradossalmente ha meno definizione della precedente. Su questo modello hanno allargato lo schermo ma mantengono lo stesso numero di pixel (4k appunto) e quindi con pixel leggermente più grandi.
Però per quello che mi serve, va più che bene. Facendo dei test sono arrivato a creare cilindretti di 2-3 decimi senza che si deformassero.
Saluti

Mauiizio
Plutonio
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellismo Aeronautico Statico
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Nome: Maurizio

Messaggio da Plutonio »

Starfighter84 ha scritto: 21 giugno 2024, 16:37
Plutonio ha scritto: 18 giugno 2024, 16:41 Il montaggio non è stato agevolissimo. Taaaaanto stucco (purtroppo ho perso le foto del WP).
Eh ci credo... l'Italeri non è il massimo ma è comunque una buona palestra per fare esperienza sul montaggio. Alla fine te la sei cavata!
La verniciatura è un pò "pesante" con effetti un pò troppo spinti... col tempo e con la ripresa della "mano" riuscirai a bilanciare meglio anche questo aspetto. ;)
Grazie.
Per la livrea scuira, sono le foto che sono state scattate con qualche step troppo basso. Nella realtà il grigio superiore è più chiaro e gli effetti meno marcati.
Saluti

Mauiizio
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo.
Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48.
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da vecchiobonfa »

Wow, è veramente bellissimo, amo i tornado tedeschi, e questo sopratutto appartenente alla marina militare è magnifico.
Il modello sembra ben costruito quindi è in generale un' ottimo lavoro.
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”