Spitfire Mk.IX - Tamiya 1/32 prova diorama
Moderatore: Madd 22
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: Spitfire Mk.IX - Tamiya 1/32 MOTORE
come dice giustamente marco, anche io aggiungerei un bel po di tubazioni e cavetterie...
Il merlin è stata forse la migliore realizzazione inglese dal conflitto ad oggi!
Il merlin è stata forse la migliore realizzazione inglese dal conflitto ad oggi!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Statico, Aerei.
Ma il metodo di inserimento cavi cavetti prevede di bucare con un minitrapanino con minipunta e poi inserire i "tubettini" fatti di rame/anima cavi elettrici e incollare?
Mi interessa.. mi sa che devo prendermi un microtrapanino Tamiya.
E comunque.. complimenti!!!!

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Se può interessare la Tamiya ha appena commercializzato anche lo Spit Mk XVI bubbletop! Mio quanto prima!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Si può fare anche così Paolo... se crei un foto dove inserire i cavetti, l'incollaggio sarà senza dubbio più forte.paolo1968 ha scritto:Ma il metodo di inserimento cavi cavetti prevede di bucare con un minitrapanino con minipunta e poi inserire i "tubettini" fatti di rame/anima cavi elettrici e incollare?
![]()

Ma no, perchè?? al primo posto metterei anche il Sea - Vixen!! oppure lo GNAT...Icari Progene ha scritto:Il merlin è stata forse la migliore realizzazione inglese dal conflitto ad oggi!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ero un po indietro con il W.I.P.!
Quoto tutti su tutti!
Bello il Dry-brush... molto fine e preciso!
La scala 1/32 equivale a dire "dettaglio estremo" quindi anche secondo me dovresti aggiungere un bel po di cavi belli stropicciati e tubi!
Stai facendo un ottimo lavoro!
Continua così!!!
Quoto tutti su tutti!
Bello il Dry-brush... molto fine e preciso!
La scala 1/32 equivale a dire "dettaglio estremo" quindi anche secondo me dovresti aggiungere un bel po di cavi belli stropicciati e tubi!
Stai facendo un ottimo lavoro!
Continua così!!!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Grazie a tutti per i complimenti e i consigli! Mi fa piacere vedere che questo wip vi prende! Dopo essere rientrato ieri da Barcellona (città magnifica, già mi manca) e aver trovato il modo anche lì di fare una spesa modellistica (aprirò poi un apposito post, perchè non si tratta di un aereo!) oggi mi sono rimesso al lavoro sullo Spit. Ho dipinto in alluminio (Alclad) il serbatoio dell'olio e il filtro dell'aria. Non ho fatto foto, le farò a motore finito, nel frattempo continuo a studiarmi la documentazione per vedere se e dove aggiungere cavi etc!!
ciao
Ale
ciao
Ale
- Ale85
- Contatta:
Allora approfitto di questo breve periodo di relax prima di ributtarm isui libri...
Oggi comincerò magari a fare la Tilly da posteggiarli accanto, che spero di finire in breve tempo per poi tornare sull'aereo; nel frattempo, mega quizzone per gli esperti: i vani carrelli erano verde o dello stesso colore della pancia? E l'interno dei radiatori??
grazie
ciao
Ale
Oggi comincerò magari a fare la Tilly da posteggiarli accanto, che spero di finire in breve tempo per poi tornare sull'aereo; nel frattempo, mega quizzone per gli esperti: i vani carrelli erano verde o dello stesso colore della pancia? E l'interno dei radiatori??
grazie
ciao
Ale
- Ale85
- Contatta:
Re: Spitfire Mk.IX - Tamiya 1/32 aiuto dagli esperti!
Allora, la Tilly è uno spettacolo da montare: in poco più di un'oretta è stata finita (il montaggio) e preparata alla verniciatura! La carrozzeria ed il telo sono montati a secco così come le ruote, perché ovviamente mancano molti particolari (sedili, volante, cambio su tutti nonché i vetri)

Ora comincerò a documentarmi e chiedere ai carristi come dare un po' di vita alla vetturetta!!! Nel frattempo però ho fatto anche delle prove tecniche di diorama, montando a secco le principali componenti dello Spitfire, giusto per dare un'idea di come sarà l'insieme. Ora però dovrei pure trovare un figurino di pilota RAF da metterci davanti e poi siamo a posto!

Per ora è tutto, al prossimo wip, magari con la Tilly già finita. Vediamo che posso fare nei brevi break studio!
ciao
Ale

Ora comincerò a documentarmi e chiedere ai carristi come dare un po' di vita alla vetturetta!!! Nel frattempo però ho fatto anche delle prove tecniche di diorama, montando a secco le principali componenti dello Spitfire, giusto per dare un'idea di come sarà l'insieme. Ora però dovrei pure trovare un figurino di pilota RAF da metterci davanti e poi siamo a posto!

Per ora è tutto, al prossimo wip, magari con la Tilly già finita. Vediamo che posso fare nei brevi break studio!
ciao
Ale
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Spitfire Mk.IX - Tamiya 1/32 tilly e prova diorama
Ciao
Good job!
saluti
Good job!
...non lo fornisce già la Tamiya?Ale85 ha scritto:Ora però dovrei pure trovare un figurino di pilota RAF da metterci davanti e poi siamo a posto!
saluti
- Ale85
- Contatta:
Re: Spitfire Mk.IX - Tamiya 1/32 tilly e prova diorama
si peccato che io l'ho cestinato!pitchup ha scritto:Ciao
Good job!...non lo fornisce già la Tamiya?Ale85 ha scritto:Ora però dovrei pure trovare un figurino di pilota RAF da metterci davanti e poi siamo a posto!
saluti
Questo perchè l'idea del "diorama" mi è venuta solo il giorno dop oaver buttato via il figurino, dato come inutile al momento di aprire la scatola!
Come si suol dire: avere un elevato QI non significa essere furbo! Insulti liberi!
ciao
Ale