aldo ha scritto: ↑24 ottobre 2023, 13:16
OT , sono stato assegnato a quella linea che nessuno di coloro che riescono ad entrare in quell'istituto vorrebbero mai percorrere, quella che ti porta a casa.
La passione rimane sempre... è una delle poche cose che non riescono a toglierti.
Buonasera a tutti, sono andato un pò avanti con i lavori, ho ripreso dove ho potuto i bordi della mimetica e completato la verniciatura con le fasce gialle verso le tip alari.
Ora vorrei dipingere i contorni neri delle zone calpestabili sulle semiali e mi sorge un dubbio, ma non ho trovato foto dettagliate. Siccome si nota bene la pannellatura, vorrei sapere se lo spessore della linea nera va dalla linea di pannellatura verso l'interno dell'area calpestabile e se queste linee sono coperte o in vista , sulle fasce gialle.
Grazie
Ciao, Aldo
PS le immagini della mimetica e relative fasce all'inizio del topic.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
aldo ha scritto: ↑7 novembre 2023, 17:04
Buonasera a tutti, sono andato un pò avanti con i lavori, ho ripreso dove ho potuto i bordi della mimetica e completato la verniciatura con le fasce gialle verso le tip alari.
Ora vorrei dipingere i contorni neri delle zone calpestabili sulle semiali e mi sorge un dubbio, ma non ho trovato foto dettagliate. Siccome si nota bene la pannellatura, vorrei sapere se lo spessore della linea nera va dalla linea di pannellatura verso l'interno dell'area calpestabile e se queste linee sono coperte o in vista , sulle fasce gialle.
Grazie
Ciao, Aldo
PS le immagini della mimetica e relative fasce all'inizio del topic.
Le fasce gialle erano identificativi di teatro... gli stencil e le walkway erano applicate in fabbrica. Quindi, a logica, i giallo era steso sopra le walkway.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Buongiorno a tutti, finalmente sono ai lavaggi, sulla mimetica ho usato il bruno van dick ma non sono sicuro su cosa usare sulle sup inferiori in Azure Blue, consigliereste un grigio scuro ?
Intanto ho iniziato parallelamente un altro modello, aprirò presto il relativo WIP.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Al Van Dyck hai aggiunto del nero Aldo? i lavaggi delle superfici superiori li trovo un po' scuri.
Sotto potresti usare un grigio non troppo scuro, oppure il grigio di Payne schiarito con del bianco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Wow… Che bello!! Questi wip hanno un che di motivazionale su di me, vedendo quello che riuscite a fare anche in 1:72 mi date davvero una bella spinta a impegnarmi a fare meglio
i lavaggi su Dark Earth sono ben integrati mentre la Mid Stone avrebbe richiesto una tonalità meno scura ma mi preoccuperei il giusto. Se piace a te va bene così!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.