[ aerografo ] _ ricambi Fengda

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

[ aerografo ] _ ricambi Fengda

Messaggio da The..Game »

Ciao a tutti,oggi ero intento alla pulizia di uno dei miei aerografi,di un Fengda BD-180,nel rimontarlo ho forzato l'ago,che anzichè entrare nella duse ha colpito i bordino di quest'ultima,piegandosi,anzi,arricciandosì :-disperat ....ho provato a raddrizzare l'ago ma con scarsi risultati,qualcuno sà dove posso repereire i ricambi?
grazie. :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: Ricambi aerografo Fengda

Messaggio da Madd 22 »

Su ebay lo trovi di sicuro!

Ci sono tanti aghi di varie misure che si adattano ai Fendga... costano al'incirca 11 euro senza spedizione...

Qualcuno mi corregga se mi sbaglio!

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Prova qui Antonio!

Factory Airbrush ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Quoto sia Madd che Valerio; ho acquistato l'aerografo e una duse di ricambio dal sito segnalato e mi sono trovato molto bene; su ebay mi sono comprato un sacchettino do o-ring. Tutto ok! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
MARK2010
Frequentatore di MT
colori preferiti: GUNZE

Messaggio da MARK2010 »

The..Game ha scritto:Ciao a tutti,oggi ero intento alla pulizia di uno dei miei aerografi,di un Fengda BD-180,nel rimontarlo ho forzato l'ago,che anzichè entrare nella duse ha colpito i bordino di quest'ultima,piegandosi,anzi,arricciandosì :-disperat ....ho provato a raddrizzare l'ago ma con scarsi risultati,qualcuno sà dove posso repereire i ricambi?
grazie. :-oook
Contatta negozio, un nome e una garanzia.
Io ho comprato due Fengda (uno 0.3 ed uno 0.2) ed ho preso anche due aghi di ricambio per aeropenna e due bustine di o-ring.
Ciao.
P.S. Per il futuro non smontare mai l'aeropenna.
Pulisci il serbatoio con carta igienica imbevuta di diluente e dopo riempi e spruzza per almeno due volte.
Al limite lascia l'aeropenna immersa nel diluente.
Ri-ciao
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

MARK2010 ha scritto: P.S. Per il futuro non smontare mai l'aeropenna.
Pulisci il serbatoio con carta igienica imbevuta di diluente e dopo riempi e spruzza per almeno due volte.
Ri-ciao
perché scusa? Io sono mesi che dopo l'utilizzo smonto e rimonto l'attrezzo: pulito alla perfezione e funziona sempre alla grande! Ci vuole solo un po' di attenzione e manualità! Un errore poi può sempre capitare (io ho rotto una duse...)...Ma secondo me il gioco vale la candela! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
MARK2010
Frequentatore di MT
colori preferiti: GUNZE

Messaggio da MARK2010 »

Pliniux ha scritto:
MARK2010 ha scritto: P.S. Per il futuro non smontare mai l'aeropenna.
Ri-ciao
perché scusa? Io sono mesi che dopo l'utilizzo smonto e rimonto l'attrezzo: pulito alla perfezione e funziona sempre alla grande! Ci vuole solo un po' di attenzione e manualità! Un errore poi può sempre capitare (io ho rotto una duse...)...Ma secondo me il gioco vale la candela! :-oook
Presto detto.
Utilizzo aeropenne da più di venti anni e sono perfette, come nuove.
Al massimo, arretro di un centimetro l'ago senza smontarlo e procedo alla pulizia, come scritto prima.
Non ho mai causato danni.
Niente aghi piegati o duse danneggiate. I ricambi li ho comprati perchè "non si sa mai", ma sono ancora nelle confezioni originali.
Poi, ognuno fa quello che vuole ed opera come meglio gli aggrada.
Saluti.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

MARK2010 ha scritto:Contatta negozio, un nome e una garanzia.
Io ho comprato due Fengda (uno 0.3 ed uno 0.2) ed ho preso anche due aghi di ricambio per aeropenna e due bustine di o-ring.
Ciao.
P.S. Per il futuro non smontare mai l'aeropenna.
Ri-ciao
Non sono d'accordo... nè con negozio, nè con il metodo di pulizia. L'aerografo va smontato.... sopratutto, l'ago va sfilato e pulito per bene altrimenti si ottura tutto.
Solo se hai una duse di tipo piccolo, come quella in foto, è meglio non smontarla ad ogni pulizia per evitare di rovinare la filettatura... il pezzo è abbastanza delicato. Diciamo che, ogi 4/5 utilizzi, si smonta anche la duse e si pulisce il condotto del corpo dell'aerografo internamente... non provare a pulire l'interno della duse tanto è impossibile! spazi troppo ristretti e rischio di deformarla... tanto con un paio di spruzzate ad alta pressione di diluente la duse rimane abbastanza pulita. ;)

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

anche Astromodel di Genova distribuisce i Fengda; io uso il diluente sintetico universale per pulire gli aerografi che quasi mai smonto fino in fondo per paura di rotture... :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Per pulire la duse mettila a mollo nella Nitro. é una bomba, scoglie il colore che è una meraviglia. Poi prendi gli sgogolini che si trovano in farmacia per la pulizia dei denti , una bella sfregatina ed il gioco è fatto. ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”