questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Davvero un bel lavoro su questo Shuttle!
Mi piacciono le modifiche che hai apportato, vedo che con pazienza e voglia di fare migliorie al modello gli hai dato aspetto più realistico.
Complimenti anche per la ricerca storica perchè cogliendo i particolari della navicella reale il tuo Shuttle è diventato molto molto bello.
Dopo mesi mi sono deciso a effettuare gli ultimi lavoretti
Si tratta della reincisione di due pannelli posteriori e della creazione di un "foro" dietro al pozzetto carrello anteriore.
Mediante questi tre punti l'Orbiter veniva agganciato al dorso di un Boeing 747 appositamente modificato per il trasporto.
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte media.defense.gov
Solo dopo aver visto questa foto ravvicinata mi sono accorto che i portelloni del pozzetto carrello anteriore erano asimmetrici
Ho provveduto poi alla modifica spostando la pannellatura
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte nasa.gov
E con questo i lavori si chiudono, ora è tutto pronto per la verniciatura!
Non so quando però a dire il vero...magari quando metterò mano all'aerografo per il Tornado vernicerò pure questo nei tempi morti
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.