[GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48
ciao Lorenzo
in effetti hai fatto un gran lavoro con quei pozzetti, però per la maggior parte dei casi cavi e tubazioni devono essere rase alla struttura interna, quindio pressa i cavetti di rame.
saluti
in effetti hai fatto un gran lavoro con quei pozzetti, però per la maggior parte dei casi cavi e tubazioni devono essere rase alla struttura interna, quindio pressa i cavetti di rame.
saluti
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Voi che colore dareste al fondo del vano carello anteriore? Io pensavo di fare una miscela con XF-3 (flat yellow) + XF-2 (flat white) + qualche goccia di marrone oppure "convincere" un po' l'XF-60; voi che mi consigliereste? 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
mha, guardando le foto precedentemente postate, io li farei in grigio chiaro e poi sporcati ad olio con terra di siena solo dove serve.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Percaso il serbatoio ventrale è uguale a quelli subalari?;
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
No sono differenti anche perchè quello ventrale è l'unico idoneo al volo supersonico. I serbatoi subalari danno limitazioni all'inviluppo di volo....HornetFun ha scritto:Percaso il serbatoio ventrale è uguale a quelli subalari?;

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Ho fatto delle prove coi colori: XF-12 e XF-14 non vanno bene (su altri WIP ho visto che le corrispondenze Gunze vanno benissimo)! e per di più sono lucidi, e Tamiya li spaccia per opachi
! Allora ho proceduto cosi:
- Radome: Medium grey XF-20 + XF-2 (circa 70 %); questa mi sembra azzeccata;
- Tutto l'aereo: XF-54 + moto bianco (ma è ancora scuretto); pensavo di farne un'altra schiarendo l'XF-20;
- Bordi d'attacco: da vedere.

(però l'XF-14 non potrebbe andare bene per i bordi d'attacco di quelli Tedeschi?)

(aperto il foro sotto la parte anteriore
)

Il dry brush è stato un disastro! Allora ho sverniciato tutto e dato solo il colore di base alla vasca, così provo a fare washing e dry brush. Però, il cruscotto, dopo aver sistemato le 2 imperfezioni, gli ho dato l'opaco e il lucido, stonerebbe col pit "lavato"?
saluti,
Lorenzo

- Radome: Medium grey XF-20 + XF-2 (circa 70 %); questa mi sembra azzeccata;
- Tutto l'aereo: XF-54 + moto bianco (ma è ancora scuretto); pensavo di farne un'altra schiarendo l'XF-20;
- Bordi d'attacco: da vedere.

(però l'XF-14 non potrebbe andare bene per i bordi d'attacco di quelli Tedeschi?)

(aperto il foro sotto la parte anteriore

Il dry brush è stato un disastro! Allora ho sverniciato tutto e dato solo il colore di base alla vasca, così provo a fare washing e dry brush. Però, il cruscotto, dopo aver sistemato le 2 imperfezioni, gli ho dato l'opaco e il lucido, stonerebbe col pit "lavato"?
Peccato, perchè avrei voluto armarlo con la configurazione coi Side sul pilone più esterno e il serbatoio ventrale (mi vengono forniti solo i 2 serbatoi alari)No sono differenti anche perchè quello ventrale è l'unico idoneo al volo supersonico. I serbatoi subalari danno limitazioni all'inviluppo di volo....

saluti,
Lorenzo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non sò Lorenzo, il mix dei colori (almeno a vederlo dalla foto) non mi convince molto. Il radome... ma, in particolare il colore della mimetica, mi sembrano troppo azzurrini... non riesci a trovare i Gunze? 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao Lorenzo
quando si miscelano i colori si corrono dei rischi e normalmente sembra che non ci si azzecca mai. Ora: se fosse il colore principale dell'aereo allora mi preoccuperei ma alla fine visto che il cockpit che alla fine va "lavato"(malgrado l'EFA sia un aereo nuovo) e drybrushato non ammattirei più di tanto. Quindi prendi una miscela chiara/azzurrina e poi vai col trattamento di pittura
prima o poi sti 'ca...i di EFA si inzozzeranno accidenti (così finalmente farò anche il mio!) perchè così puliti fanno pena!
saluti
quando si miscelano i colori si corrono dei rischi e normalmente sembra che non ci si azzecca mai. Ora: se fosse il colore principale dell'aereo allora mi preoccuperei ma alla fine visto che il cockpit che alla fine va "lavato"(malgrado l'EFA sia un aereo nuovo) e drybrushato non ammattirei più di tanto. Quindi prendi una miscela chiara/azzurrina e poi vai col trattamento di pittura
prima o poi sti 'ca...i di EFA si inzozzeranno accidenti (così finalmente farò anche il mio!) perchè così puliti fanno pena!
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Per il pit, visto che il dry non ha tanto successo sui colori chiari, farei solo un bel lavaggetto ...Per la spruzzata finale darei un leggero strato di opaco e basta.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Nel negozio (di giocattoli) del mio paese no, ma da uno vicino al mio paese sinon riesci a trovare i Gunze?

Sono pienamente d'accordo con te, io ne so qualcosa con il mio A-4 e Super Hornetquando si miscelano i colori si corrono dei rischi e normalmente sembra che non ci si azzecca mai

Grigio medio può andare?farei solo un bel lavaggetto