Vought F4U-1A Corsair, VMF-111, Marines - Tamiya - 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Re: Vought F4U-1A Corsair, VMF-111, Marines - Tamiya - 1/32

Messaggio da Spillone »

pankit ha scritto: 4 novembre 2023, 8:31
microciccio ha scritto: 3 novembre 2023, 19:52 Ciao Mattia,

prima di trasferirmi in galleria per lumare le foto del modello ti segnalo una piccola incongruenza: motore senza cofano come fosse in manutenzione e bombazza live nella realtà difficilmente si trovano insieme (mica sono scemi i manutentori :lol: ). Può essere stato questo a penalizzarti a Euroma?

Ciò scritto è un compromesso modellistico che ci sta. :-oook

microciccio
Ciao Paolo,
non era nelle mie intenzioni perchè come ho scritto è stato l'imprevisto dell'ultimo minuto, se avessi saputo che le cofanature non chiudevano non avrei armato il Corsair, difatti sono andato a fare ricerche sul web e ho constatato che tutti coloro che hanno costruito questo modello col motore in resina non montano mai le cofanature. Per questo motivo ho scritto nella gallery che sul prossimo adotterò il motore del kit, almeno sarà sicuro di poter chiudere tutto e ammirare il dettaglio smontando le cofanature ;)

Riguardo la penalizzazione no, è andato benissimo così e non penso che abbia influito questa cosa perchè ho spiegato prima ai giudici dell'accaduto posizionando comunque le cofanature accanto al modello!
A Euroma è stato penalizzato più per il riflesso viola del colore principale che per questa piccola incongruenza. E sì, avevo notato anche la bavetta dello stampo sulla bomba e altre piccole cose. Però stiamo parlando del Best of Show, quindi anche le piccolissime inesattezze sottraggono punti. L'oro è comunque arrivato, meritatissimo :-oook
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”