Focke-Wulf 190 A-5 1:48 Eduard
Moderatore: Madd 22
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Re: Focke-Wulf 190 A-5 1:48 Eduard
Ottimo lavoro!!! Proprio vero, le fotoincisioni, rispondono a delle leggi fisiche che non fanno parte di questo mondo!!! 

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
dev'essere comodo il sedile in patafix, non servirebbero neanche le cinture al pilota!paolo1968 ha scritto:Il cuscino... ehhhhmmmmmm è fatto di... ehmmmm....... patafix!
Si modellava così bene..ovviamente è morbido e non è l'ideale come materiale, ma una volta posato e verniciato va bene.
Le cinture fanno parte del set fotoinciso compreso nel kit.
Questi set mi fanno disperare: mi piacciono ma sono composti di pezzi infinitesimali che hanno una prodigiosa, autonoma capacità di "salto dalla pinzetta".
Peraltro una volta saltati, scompaiono nell'aere, smaterializzandosi.
Eduard lo sa, infatti per alcuni pezzi sono doppi![]()

i pezzi che scompaiono nell'aere sono la norma nel modellismo, c'è anche chi sostiene che ci siano dei mostri che aspettano sotto al tavolo da lavoro e divorano i pezzetti che cadono, altri invece sostengono che ci sia un buco nero! io sono più per la seconda ipotesi, c'è qualche essere che mangia la plastica...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Paolo,
prima Spit Mk.I, adesso Fw.190 A-5, sei proprio un buongustaio e ti piace trattarti bene!
microciccio
prima Spit Mk.I, adesso Fw.190 A-5, sei proprio un buongustaio e ti piace trattarti bene!

microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E come se esistono....! vengono chiamati... i Carpet Monsters!!Psycho ha scritto: c'è anche chi sostiene che ci siano dei mostri che aspettano sotto al tavolo da lavoro e divorano i pezzetti che cadono

Scherzi a parte... non avevo mai visto nessuno usare il patafix come cuscino. Aguzza l'ingegno, bravo Paolo!

- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
bello il cockpit e bello l'aereo in se. Quale esemplare farai? Ti seguo con interesse, anche perchè mi viene voglia di finire il mio che è fermo nella scatola.
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Statico, Aerei.
Vorrei fare questo:errico ha scritto:bello il cockpit e bello l'aereo in se. Quale esemplare farai? Ti seguo con interesse, anche perchè mi viene voglia di finire il mio che è fermo nella scatola.

- errico
- Brave User
Ero convinto che l'insegna del gallo fosse dell'Hauptmann Hans "Assi" Hahn, anche lui fu comandante de JG2. Controlla bene sono abbastanza sicuro
che quel profilo è l'aereo di Hahn.

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bellissimo soggetto!!!
Rendigli onore!!!
Mi fai provare il cuscino???
Rendigli onore!!!
Mi fai provare il cuscino???

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
paolo1968 ha scritto:...Vorrei fare questo:
Ciao raga,errico ha scritto:Ero convinto che l'insegna del gallo fosse dell'Hauptmann Hans "Assi" Hahn, anche lui fu comandante de JG2. Controlla bene sono abbastanza sicuroche quel profilo è l'aereo di Hahn.
in effetti i due piloti citati pilotarono machine che erano esteticamente assai simili ed è quindi facile confonderle a meno di non essere certamente in grado di distinguere le differenti versioni del 190. Anche dalle foto d'epoca si fa fatica ad assegnare la corretta attribuzione perché gli elementi distintivi in alcuni casi sono poco o del tutto invisibili. In particolare è possibile notare i simboli degli abbattimenti sul timone che erano differenti.
Entrambi i piloti furono Gruppenkommandeur del I./JG2 ed uno succedette all'altro con questa sequenza temporale riportata in bibliografia:
- dal 29/10/1940 al 11/1942 - Maj Hans Hahn;
- dal 11/1942 al 30/06/1943 - Hptm Egon Mayer.
Attendo comunque altri interventi chiarificatori.
Sorry errico - PS: hai più lavorato sul tuo 190?
microciccio
- errico
- Brave User
Chiarito l'arcano!
Abbiamo ragione tutti e due. L'insegna del JG2 era l'aquila nera, insegna che venne abbandonata, in favore della testa del gallo, quando arrivò al comando del gruppo Hans "Assi" Hahn. Quindi quella che era l'insegna personale di Hahn divenne l'insegna del JG2.
La fonte da cui ho tratto queste informazioni è il libro della Osprey sugli assi del FW190 nel fronte dell'ovest.
Hans Hahn è un pilota che "mi piace" in maniera particolare.
Per quel che riguarda il mio 190, mi sta tornando la voglia di metterci mano, grazie al topic di Paolo. L'avevo abbando nato perchè nel montaggio ho fatto un'errore enorme, e perchè il kit era da incubo.
Abbiamo ragione tutti e due. L'insegna del JG2 era l'aquila nera, insegna che venne abbandonata, in favore della testa del gallo, quando arrivò al comando del gruppo Hans "Assi" Hahn. Quindi quella che era l'insegna personale di Hahn divenne l'insegna del JG2.
La fonte da cui ho tratto queste informazioni è il libro della Osprey sugli assi del FW190 nel fronte dell'ovest.
Hans Hahn è un pilota che "mi piace" in maniera particolare.
Per quel che riguarda il mio 190, mi sta tornando la voglia di metterci mano, grazie al topic di Paolo. L'avevo abbando nato perchè nel montaggio ho fatto un'errore enorme, e perchè il kit era da incubo.