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Moderatore: Starfighter84
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Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48. - Aerografo: si
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Ciao ragazzi, ora che è iniziato il nuovo GB è ora di fare il primo step, ossia scegliere il soggetto da riprodurre, all' ultima fiera modellista a cui sono andato ho fatto la spesa considerando anche potenziali soggetti per il contest e mi sono procurato due possibilità.
1)
Come potete vedere la prima opzione si tratta del mitico B 25 mitchell ovviamente però dato che lo scopo del GB è quello di fare soggetti exportati sono stato attento a esaminare i contenuti della scatola, il proprietario precedente però non solo mi ha permesso di realizzarlo in servizio nella r.a.f. ma addirittura con la livrea dello sbarco in Normandia, poi vabbe ci sarebbero anche delle decal per farlo tipo portoghese non ricordo sinceramente e come potete vedere diversi pezzi in resina e anche fotoincisioni.
2)
Quest' altro invece è uno dei più famosi aerei radar di sempre, l' E2C hawkeye un aereo da ricognizione radar da portaerei (infatti può ripiegare le ali nella realtà ma purtroppo la hasegawa era troppo sfaticata e non ha realizzato questa opzione), mi è andata bene perché il soggetto è stato in servizio nella j.a.s.d.f. giapponese e quindi è in regola anche lui, qua però niente aftermarket.
Sinceramente entrambi i soggetti sono intriganti e vi dico solo che dalle prove che ho fatto l' E2C è un po più grande del mitchell, e infatti è abbastanza grande, menomale che non me lo sono procurato in 1/48
1)
Come potete vedere la prima opzione si tratta del mitico B 25 mitchell ovviamente però dato che lo scopo del GB è quello di fare soggetti exportati sono stato attento a esaminare i contenuti della scatola, il proprietario precedente però non solo mi ha permesso di realizzarlo in servizio nella r.a.f. ma addirittura con la livrea dello sbarco in Normandia, poi vabbe ci sarebbero anche delle decal per farlo tipo portoghese non ricordo sinceramente e come potete vedere diversi pezzi in resina e anche fotoincisioni.
2)
Quest' altro invece è uno dei più famosi aerei radar di sempre, l' E2C hawkeye un aereo da ricognizione radar da portaerei (infatti può ripiegare le ali nella realtà ma purtroppo la hasegawa era troppo sfaticata e non ha realizzato questa opzione), mi è andata bene perché il soggetto è stato in servizio nella j.a.s.d.f. giapponese e quindi è in regola anche lui, qua però niente aftermarket.
Sinceramente entrambi i soggetti sono intriganti e vi dico solo che dalle prove che ho fatto l' E2C è un po più grande del mitchell, e infatti è abbastanza grande, menomale che non me lo sono procurato in 1/48
- FreestyleAurelio
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Re: Option 1 or option 2?
Ciao Alessandro, io realizzerei un E-2 Messicano se riesci a recuperare le decals Aztec in 72
- vecchiobonfa
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Re: Option 1 or option 2?
Ma me lo consigli perché lo consideri più bello che nei colori della jasdf oppure perché l' hai realizzato tu stesso e ne sei rimasto soddisfatto?
comunque ho visto sia il soggetto che le decal ed effettivamente sono molto belle peccato che siano venti euro dalla Svizzera ma potrebbe valere la pena
comunque ho visto sia il soggetto che le decal ed effettivamente sono molto belle peccato che siano venti euro dalla Svizzera ma potrebbe valere la pena
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Re: Option 1 or option 2?
Io farei l'Hawkeye... messicano sarebbe veramente intrigante... ma anche jappo...!
- FreestyleAurelio
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Re: Option 1 or option 2?
Sicuramente quello Messicano è il meno visto, a mio avviso.
Poi in 72 ancor meno.
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- microciccio
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Re: Option 1 or option 2?
Ciao Alessandro,
personalmente mi orienterei sul B-25. Di strafer inglesi se ne vedono davvero pochi.
Le decalcomanie che mostri in foto sono per versioni precedenti mentre la Kits-World propone questo esemplare (nel riquadro rosso) con nose art e invasion stripes che a me sembra interessante e la cui livrea è oggi esposta nel Canadian Warplanes Heritage Museum.
microciccio
personalmente mi orienterei sul B-25. Di strafer inglesi se ne vedono davvero pochi.
Le decalcomanie che mostri in foto sono per versioni precedenti mentre la Kits-World propone questo esemplare (nel riquadro rosso) con nose art e invasion stripes che a me sembra interessante e la cui livrea è oggi esposta nel Canadian Warplanes Heritage Museum.
microciccio
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Re: Option 1 or option 2?
Ciao Alessandro,
a me piace di più il B-25, ma occhio alla versione. Non conosco il contenuto della scatola Revell, ma come ti ha già detto Paolo le decals che possiedi sono per versioni diverse da quella della box-art.
Anche l'E-2C Hawkeye devo dire però che è molto intrigante!
a me piace di più il B-25, ma occhio alla versione. Non conosco il contenuto della scatola Revell, ma come ti ha già detto Paolo le decals che possiedi sono per versioni diverse da quella della box-art.
Anche l'E-2C Hawkeye devo dire però che è molto intrigante!
Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48; F-16C Blue Splinter-Tamiya 1/48
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48; F-16C Blue Splinter-Tamiya 1/48
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Re: Option 1 or option 2?
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Re: Option 1 or option 2?
Domanda ma dalla scatola del kit Jappo puoi farlo? non cambiano motori (e pale?) e la parte inferiore del E-2?
Comunque anche se fattibile io fare il Jappo a vita
Mentre il B-25 Inglese lo vedo più simile ad un insulto Senza contare che non puoi utilizzare le decal che hai perchè da un J non puoi fare un B/C/D, dovresti prendere un foglio apposta!
Questemicrociccio ha scritto: ↑22 ottobre 2023, 1:00 Le decalcomanie che mostri in foto sono per versioni precedenti mentre la Kits-World propone questo esemplare (nel riquadro rosso) con nose art e invasion stripes che a me sembra interessante e la cui livrea è oggi esposta nel Canadian Warplanes Heritage Museum.
Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-
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