Mi era sffuggita la tua risposta. Ragazzi, se non vi rispondo è perchè mi può sfuggire un vostro intervento e tiratemi pure un urlo.Picentes ha scritto:bel risultato! Per la torretta allora che materiale utilizzerai? il compensato se non sbaglio l'hai escluso perchè ti sembra troppo spesso, ti butti sul plasticard, visto che la farai liscia? Per le mura in pietra altrimenti postresti butarti sul gesso su cui potresti fare le scanalature tra una pietra e l'altra con una spatola...
Dunque, si il compensato mi pare grosso, ma forse riesco a reperire quello da 1,5 mm che potrebbe anche andar bene. Poi stuccando le giunture credo che potrebbe venire un buon lavoro. Il problema è che vorrei fare la vedetta trapezzoidale come quella che avevo postato qualche post più in su, e il compensato non si può piegare come il cartoncino che quindi mi sarebbe più pratico anche se poi si può lavorare meno di stucco e carta abrasiva, ma gli spessori minimi si possono livellare con quel bianco che ho usato anche per la pavimentazione. Il muretto in pietra lo scarterei perchè credo che per l'aeroporto vada meglio il cemento che sarebbe anche meno laborioso da produrre e lo colorerei nel classico colore grigio o marroncino/grigio perchè la torretta colorata o rustica non ce la vedo proprio.
Comunque sto ancora valutando se usare un cartoncino da 1 mm o del compensato sottilissimo. Magari provo con tutti e due e vedo come mi viene meglio. Certo che per fare una torretta semplice come quella che ho fatto di prova in carta (si vede nelle foto) il compensato sarebbe meglio.
Sperimenterò... Se proprio la torretta che piace a me non mi riesce, farò quella a parallelepipedo in compensato fine.