Grazie Andrea! Si parte sempre staccando qualche pezzo e nel giro di poche ore ci si ritrova con il cockpit già montatoAquila1411 ha scritto: ↑7 maggio 2023, 13:18 Hai staccato giusto 2 pezzi???
Bellissimo progetto Fabio, purtroppo non ho in previsione di fare un Sabre (anche per mancanza di decals italiane), ma ti seguirò davvero molto curioso.
Buon lavoro!

Starfighter84 ha scritto: ↑8 maggio 2023, 8:21 Ma quanti WIP hai aperti? mi sto perdendo!
Mi fa piacere che un nostro foglio sia arrivato nelle tue mani... sarà valorizzato al meglio. Buon lavoro Fabio!
P.S. occhio al grigio della mimetica: quello suggerito, per un errore di stampa, è sbagliato. Usa l'XF-54!

E' doveroso allora fare il punto della situazione...Shuttle, Phantom Revell e Sabre in lavorazione mentre il Phantom Finemolds è fermo ed il restauro dell' F-5 l'ho interrotto.
Grazie per la dritta dell' XF-54

FreestyleAurelio ha scritto: ↑7 maggio 2023, 13:58 Sei partito forte, Fabio.
Ti seguo molto interessato
microciccio ha scritto: ↑8 maggio 2023, 8:30 Ciao Fabio,
sei ripartito a tavoletta!
Le decalcomanie MT sono di qualità e, se gli anni non hanno influito più di tanto, ti troverai bene.
Buon lavoro
VorreiVolare ha scritto: ↑8 maggio 2023, 10:55 Ciao Fabio, sono curioso di come lo gestirai in NATO![]()
Sono certo che sarai di riferimento![]()
Ciao
Grazie mille ragazzi!

Grazie Marco! Ogni tanto qualcosa di più semplice e leggero ci vuole, e questo kit si presta proprio beneGeometrino82 ha scritto: ↑9 maggio 2023, 19:10 Ciao Fabio, ti seguo perché ho anche io lo stesso kit e le dacal in 72 firmate MT, oltre a quello in 144 che già stk facendo.
Avendolo già montato con la colorazione delle frecce tricolori, (senza però impazzire con le modifiche), ti posso confermare quanto sia divertente come kit.

Grazie Max, terrò a mente in fase di montaggio

Qualche progresso l'ho fatto nel frattempo dedicandomi al cockpit. (il tutto è montato a secco ovviamente)
Inizialmente ho preso le fotoincisioni Eduard dedicate al Fujimi solo per le cinture del seggiolino ma in un secondo momento ho pensato di adattarne alcune per rendere il cokcpit 2.0 un po più accettabile

Poi provando l'incastro degli aerofreni ho notato un problemino nell'assetto. Secondo il kit dovrebbero stare in questa posizione mentre in realtà dovrebbero essere mooolto più inclinati...ci sarà da lavorare anche qui.
Per ora, anche su questo fronte, è tutto