Ad essere sincero le scrostature le trovo giuste e non eccessive, perché poi con tutte le fasi che seguiranno andranno ad integrarsi perfettamente con il resto del weathering!
Moderatore: Madd 22
In primis lo ripasso, e tu dirai "ma sei scemo?" perché mi sono reso conto che la tendenza a sembrare violaceo era dovuta allo strato leggero che ho dato per agevolare le scrostature.Starfighter84 ha scritto: ↑11 maggio 2023, 20:52 Sul blu scuro come hai deciso di intervenire alla fine? per riprendere la tonalità intendo...
Non sono molto convinto dello schema che ti sei prefissato... il colore, per me, è proprio errato dalla boccetta. A questo punto lo "taglierei" col Gunze... o lo velerei con un'altra tinta per dargli l'aspetto corretto.pankit ha scritto: ↑11 maggio 2023, 21:42 In primis lo ripasso, e tu dirai "ma sei scemo?" perché mi sono reso conto che la tendenza a sembrare violaceo era dovuta allo strato leggero che ho dato per agevolare le scrostature.
Quindi lo devo saturare.
Poi andrò a schiarire e desaturare zone con un altro Dark Sea Blue perché, come puoi vedere dalla foto che ho condiviso, il colore può essere più scuro di come spesso viene rappresentato e sinceramente mi piace il contrasto. Guarda quanto é scuro in zona motore e quando sbiadisce sul dorso.
Vorrei ottenere un effetto similare e con le superfici telate che spezzano di netto![]()