GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - GALLERIA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - APERTURA FERITOIE GRIGLIE

Messaggio da Bonovox »

Ultima modifica di Bonovox il 23 aprile 2023, 20:52, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - MODIFICA SEGGIOLINI…ED ALTRO

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti gli interni da scatola sono veramente troppo "old style"... ma capisco che è un modello che regalerai, andavano bene anche così come li hai realizzati. Vedo che hai deciso comunque di rimetterci mano, apprezzabile Ciccio.
Il parabrezza lo avrei incollato più avanti anche perchè, continuando con le lavorazioni, qualche truciolo e particella di sporco si infilerà sicuramente in cabina.

Sulla palpebra del cruscotto hai ricostruito le costolature di rinforzo?

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://www.primeportal.net/
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - MODIFICA SEGGIOLINI…ED ALTRO

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Bonovox ha scritto: 23 aprile 2023, 15:23 Max, Io ho aperto le feritoie e penso che vadano bene ;)
...si hai ragione...stavo dimenticando che il tuo è lo stampo in 1/48 e non in 72 come i miei chopper, chiedo venia :oops:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - APERTURA FERITOIE GRIGLIE

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 23 aprile 2023, 18:13

Sulla palpebra del cruscotto hai ricostruito le costolature di rinforzo?
Ciao Vale, purtroppo la tua segnalazione arriva in ritardo :-disperat . E vabbè, se ne dovessi fare uno per me questa me la segno
Grazie ;)

Piccolo aggiornamento. Oggi ho dedicato qualche oretta a sistemare le griglie; ho aperto anche le altre mini feritoie delle grigliette laterali al motore

Inoltre se riesco a trovare il tulle fitto per le altre quattro griglie le modifico altrimenti cosa potrei usare? Filtri del té?

Grazie e alla prossima :-D
Ultima modifica di Bonovox il 23 aprile 2023, 23:27, modificato 1 volta in totale.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I filtri del tè di forma piramidale sono perfetti... li ho usati sul Cobra.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 23 aprile 2023, 21:06 I filtri del tè di forma piramidale sono perfetti... li ho usati sul Cobra.
Si infatti me lo ricordavo. Vado a rileggermi l’articolo ;)

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - RETICELLA PRESE D’ARIA

Messaggio da Bonovox »

Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Bonovox - AB 205 ARMA DEI CARABINIERI - 1/48 Italeri - RETICELLA PRESE D’ARIA

Messaggio da Carbo178 »

Bellissimi lavoretti Francesco, ottimo intervento sull'altezza dei sedili e sull'interno dei portelloni.
Con le griglie ti sei superato, il tulle mi sembra più che adeguato allo scopo :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 24 aprile 2023, 0:12 Bellissimi lavoretti Francesco, ottimo intervento sull'altezza dei sedili e sull'interno dei portelloni.
Con le griglie ti sei superato, il tulle mi sembra più che adeguato allo scopo :-oook
Grazie Marco, è pur vero che è un regalo ma è anche vero che noi modellisti siamo na brutta razza: non ci accontentiamo mai, quindi o regalo o no, le migliorie, almeno quelle necessarie, sono sempre obbligatorie :-D

Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Grande Francesco adesso si che va decisamente meglio 🤣🤣.

Nel wip di Sebastiano della sua Porsche (https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 7fbd6182f0) ha usato una retina di ottone.
Potrebbe essere in scala per un 48?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Italiane 2023”