2) GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Ita - Montaggio

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da pitchup »

ciao Francesco
non ti smentisci mai sei una miniera di idee in ogni modello che a me non verrebbero in mente neanche facendone un milione di modelli! :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

La tua velocità di esecuzione un pò mi consola perchè vai abbastanza a rilento come me, per quanto riguarda i lavori precisi, puliti e meticolosi come al tuo solito, si prospetta un'altro modello da "pippa" :-sbraco
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :lol:
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Francesco, devo memorizzare sta tecnica " a secco" (Valerio)...penso che mi verrà utile.
Vai alla grande.......

Gigi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Grazie ragazzi, devo dire che stà tecnica battezzata dal nostro Valerione ha fatto colpo. :-sbraco Vi preannuncio che dovrò riusarla questa volta per la parte metallica che copre lo scarico!
Oggi ho chiuso la fusoliera con lo scarico il pit e il vano carrelli anteriore e devo dire che sta andando tutto liscio; basta solamente qualche limatina laterale al pit e al vano carrelli ed il gioco è fatto. Domani mi dedico invece alle due ali con l'inserimento dei vani carrelli in resina che ancora non ho provato a secco. Bho, speriamo che anche loro non diano problemi.
Ho già visto che la rognetta la darà il portello anteriore che copre il vano dei cannoni; non s'incastra assolutamente bene e penso che ci sarà un pò da lavorare; qualcuno preferisce lasciarlo aperto per non far vedere la magagna, ma noi di MT siamo cazzuti e non ci arrendiamo così facilmente. :-evvai
Vi preannuncio una cosa: siccome l'appetito vien mangiando, ho ben pensato di migliorare il sistema interno delle 4 mitragliatrici Browning M3 in modo da renderli visibili all'esterno, devo trovare gli aghi giusti però. Vediamo, io ci provo! Anche se poi la soluzione finale sarà quella di tenere il portello chiuso, chi se ne frega se non si vedrà nulla, l'importante è che ci siano!
Se posso domani posto un paio di fotine.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Allora aspettiamo le "fotine"... vai Francè! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Ciao ragazzacci! :-prrrr
I lavori proseguono con la chiusura della fuso e montaggio ali e piani di coda. La fusoliera è stata stuccata lungo la linea con ciano e già scartavetrata; adesso però tocca alle due ali. Come potete vedere dalle foto ci sono quattro belle fessure (sup. e inf.) da sistemare. Adesso però vi chiedo: cosa devo usare per riempirle? Ciano o milliput?
Il portello del vano cannoni come vi ho detto prima non combacia perfettamente e ci sarà anche lì da lavorarci, non prima però dopo aver rifatto i quattro cannoncini che spuntano all'esterno. Con aghi? Oppure avete altre idee? :idea:
Vi posto anche una foto delle wheel bay Aires che si montano bene!
Ok giovani, prima mi date le risposte e prima ritorno al lavoro! :mrgreen: ;)
web fessura ala inf..JPG
web fessura ala sup..JPG
web portello cannoni.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 28 febbraio 2011, 22:37, modificato 1 volta in totale.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Altre foto!
Ah dimenticavo, le ripannellature alla fine. ;) :-crazy
web cannoncini.JPG
Web wheel bay .jpg
web wheel bay AIRES .jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

per le fessure io andrei di stucco, la ciano mi sa che non basta, mentre per i cannoncini, forse gli aghi delle siringhe sono troppo fini, ma prova a controllare! che strano però che non abbiano portato i cannoncini fino in fondo, avevano già dettagliato tanto! :?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Anche io per quelle fessure sulle ali utilizzerei il classico Putty Francè... però, prima, riempi un pò il gap con del plasticard che è sempre cosa buona e giusta! sei a buon punto vedo... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”