Mini GB - Bimotori - Fly-by-wire - MDD F-4F Phantom - 1/72 Revell

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Mini GB - Bimotori - Fly-by-wire - MDD F-4F Phantom 37+85 - 1/72 Revell

Messaggio da Jacopo »

Concordo con Valerio per il grigio, riprova a fare le prove colore :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
stavo pensando... per quel grigio hai provato invece a lavorare con l'RLM65 come base di partenza ???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Urca urca, mi sono letto tutto il wip che mi ha accompagnato per tutto il viaggio di ritorno a casa in metropolitana.
Vista la mia ignoranza sull'aereo, mi limito a farti i complimenti per quanto hai fatto fino a qui.

P.s. viva la 72..

Saluti
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto: 13 marzo 2023, 16:58 Ciao
stavo pensando... per quel grigio hai provato invece a lavorare con l'RLM65 come base di partenza ???
saluti
Il Gunze è troppo verde oramai... e comunque sarebbe stato troppo azzurro e troppo poco grigio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 13 marzo 2023, 20:17 Gunze è troppo verde oramai... e comunque sarebbe stato troppo azzurro e troppo poco grigio.
..magari poi nel catalogo Tamiya c'è già un "XF qualcosa" bello e pronto.... ma non lo sappiamo!! :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Geometrino82 ha scritto: 13 marzo 2023, 19:01 Urca urca, mi sono letto tutto il wip che mi ha accompagnato per tutto il viaggio di ritorno a casa in metropolitana.
Vista la mia ignoranza sull'aereo, mi limito a farti i complimenti per quanto hai fatto fino a qui.

P.s. viva la 72..
Grazie Marco!! :-oook
pitchup ha scritto: 12 marzo 2023, 13:05 Più che altro è il colore scuro (quello citato come Fs35237) ad essere un dilemma perchè in certe foto sembra addirittura virare verso il verdino .. personalmente sarei a favore per partire da un Fs36375 e poi apportare correttivi fino verso il colore cercato.
Starfighter84 ha scritto: 12 marzo 2023, 18:27 Se usi l'H-307 come base per il 35237 perdi molta delle componente azzurrina... è troppo grigio. Personalmente partire comunque dal Gunze 337 schiarendo. ;)
Jacopo ha scritto: 13 marzo 2023, 10:40 Concordo con Valerio per il grigio, riprova a fare le prove colore :-oook :-oook
Ho rifatto le prove colori ragazzi, stavolta anche con i MRP e gli Hataka.
Ho colto l'occasione per provarli e sono rimasto piacevolmente colpito, soprattutto dai MRP per la facilità di utilizzo :-laugh

Mi convincono di più i MRP ad essere sincero.

Nel frattempo ho montato alla veloce questo F-4 ESCI perchè voglio provare a verniciarlo con i MRP e vedere che effetto fanno stesi su un modello e non su un pezzo di plasticard.

E su quello "vero" ho intanto verniciato i condotti delle prese d'aria con un mix di H21 e H311 Gunze.

Ho poi terminato di montare la sezione frontale, mancano ancora alcuni particolari e devo valutare se aggiungerli ora o successivamente.

Nonostante le prove a secco, mi ha dato problemi questa giunzione...ma niente che una buona stuccatura con la ciano non possa risolvere :-D

Ho poi inserito la sonda AOA e la M61 Vulcan con relativa carenatura.

Per ora è tutto, fatemi sapere che ne pensate :-brind
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

per mille motivi devo ancora provare gli MRP anche se continuo a leggere tanto che sono semplici da usare, quanto che le tinte sono mediamente tra le più corrette in circolazione.
Se fosse per me sarebbe la volta giusta per testarli sul campo e poi, visto che ti convincono di più ... ;)
Off Topic
Fly-by-wire ha scritto: 26 marzo 2023, 15:59... ho montato alla veloce questo F-4 ESCI ...
Avrei usato piuttosto i primi stampi di Airfix, Hasegawa lungo e corto o Revell (tutti sono stati ri-inscatolati innumerevoli volte ormai) che ormai non hanno più nulla da dire, modellisticamente parlando (intendo: se si desidera realizzare un modello di buon livello secondo standard di dettaglio moderni).
Lo stampo ESCI invece, pur con parecchi anni sulle spalle è già di una generazione successiva e con qualche cura può offrire un risultato valido.

Insomma: sei stato un po' sacrilego ma ci passerò sopra! :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ottimo, Fabio!

Mi piace anche l'idea del mix per i condotti delle prese d'aria. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I Mr.Paint non sono male come tinte, ma se vuoi iniziare a sperimentare un pò di effetti (pre e post shading) non sono il massimo.

L'AOA lo avrei aggiunto solo poco prima della verniciatura... è facile che si impigli da qualche parte piegandosi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Stai andando molto bene! bravo! :-oook :-oook
Aspetto le prove colore con i MRP così ci siamo un idea! per gli intake hai fatto bene, mentre per il vulcan non so mi sembra troppo lungo lo scasso :think:
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2022”